Il giudice Laurel Beeler dello Stato della California ha sospeso l’ordine di Trump che costringeva Apple e Google a rimuovere WeChat dagli app store statunitensi a partire da oggi, riferisce Bloomberg.
Il giudice ha emesso un’ingiunzione preliminare su richiesta della statunitense WeChat Users Alliance, sostenendo che il divieto dell’app violerebbe i diritti di libertà di parola di milioni di americani di lingua cinese che si affidano principalmente a WeChat. per le oro comunicazioni negli Stati Uniti e con la famiglia e amici in Cina.
La decisione del tribunale arriva dopo che il Dipartimento del Commercio degli Stati Uniti aveva annunciato che intende limitare l’accesso alle applicazioni cinesi WeChat e TikTok, nonché vietare qualsiasi azione per distribuire o mantenere le applicazioni nei negozi statunitensi per a partire da questa domenica.
Da parte sua, il Dipartimento del Commercio degli Stati Uniti aveva ribadito ieri che ritarderà di una settimana l’ordine che richiedeva agli store Google di Apple Inc. e Alphabet Inc. di rimuovere l’applicazione TikTok dall’elenco dei download.
Il presidente Donald Trump aveva dato il via libera a un accordo per consentire a TikTok di continuare ad operare nel Paese nordamericano, dopo aver minacciato ad agosto di vietare l’applicazione cinese. Il presidente ha affermato di aver approvato l’offerta di Oracle Corp. di gestire l’applicazione ByteDance negli Stati Uniti.
Ora il governo cinese deve firmare la transazione perché vada avanti. Trump ha notato che la nuova società, che verrà ribattezzata TikTok Global, avrà sede in Texas, assumerà fino a 25.000 persone e contribuirà con 5 miliardi di dollari al budget per l’istruzione degli Stati Uniti.
Tratto da: L’Antidiplomatico
Hello, I enjoy reading through your article post. I like to write a little comment to support you. Benefit of Portable Power Station
1780
олексій арестович освіта
2065
539
2335