La Cina ha nuovamente ammonito gli Stati Uniti di smettere di intromettersi negli affari di Hong Kong, mentre nella città si continuano a verificare disordini.
“Le frequenti interferenze degli Stati Uniti negli affari di Hong Kong porteranno inevitabilmente alla risoluta opposizione e alla forte indignazione di tutto il popolo cinese, compresi i connazionali di Hong Kong”, ha detto oggi la portavoce del Ministero degli Esteri cinese Hua Chunying.
Gli Stati Uniti accusano la Cina di un comportamento “malvagio” per aver rivelato la “mano nera dietro le quinte” di Washington sui disordini ad Hong Kong.
Negli ultimi quasi due mesi, Hong Kong è stata teatro di proteste per un disegno di legge di estradizione che avrebbe permesso ai sospetti di essere processati nei tribunali continentali.
Mentre il governo della regione semi-autonoma cinese si è effettivamente allontanato dal disegno di legge, le proteste sono continuate, con le persone che a volte ricorrono alla violenza e vandalizzano gli edifici governativi.
Washington sostiene categoricamente i disordini di Hong Kong , nonostante le proteste ufficiali di Pechino, che mette in guardia contro le ingerenze straniere negli affari della città.
Gli Stati Uniti erano anche tra i paesi occidentali che si opponevano al disegno di legge di estradizione.
Hong Kong è stata governata secondo un modello a “un paese, a due sistemi” da quando la città – ex colonia britannica – è stata restituita alla Cina nel 1997.
Fonte: Press TV, Controinformazione.info
Traduzione: Luciano Lago
450132 536372The Case For HIIT Cardio – Why You need to Concider it By the way you may want to take a look at this cool site I found 332783
7892 977446I ought to appear into this and it would be a difficult job to go more than this completely here. 381327
755382 990662Hi there! Someone in my Myspace group shared this web site with us so I came to give it a look. Im undoubtedly loving the details. Im bookmarking and will likely be tweeting this to my followers! Outstanding blog and fantastic style and design. 18531