Due persone si sono ammalate durante le prove del vaccino contro il coronavirus di AstraZeneca nel Regno Unito. Questo hanno rivelato i documenti interni dell’azienda, e una fonte ha detto che entrambi avevano sofferto dello stesso grave disturbo neurologico.
La società ha pubblicato i dettagli delle prove sabato, dopo aver affrontato critiche per la mancanza di trasparenza che circonda i test del tanto atteso vaccino contro il virus.
Il primo partecipante agli studi britannici – condotti in collaborazione con l’Università di Oxford – si è ammalato dopo aver ricevuto una dose del vaccino sperimentale a luglio.
Alla volontaria è stata successivamente diagnosticata una mielite trasversa, una rara malattia infiammatoria che colpisce il midollo spinale, causando debolezza, alterazioni sensoriali e disfunzione del sistema nervoso autonomo.
La seconda donna destinataria del vaccino ha subito complicazioni dopo la dose di follow-up a settembre. AstraZeneca non ha confermato la sua diagnosi, ma una fonte ha detto al New York Times che si trattava anche in questo caso di mielite trasversa.
Il 6 settembre, le prove del farmaco sono state nuovamente sospese, dopo che la seconda donna si è sentita male, ma sono riprese in Gran Bretagna, Brasile, India e Sud Africa meno di una settimana dopo. Tuttavia, gli Stati Uniti non hanno ancora dato il via libera alla continuazione del test.
Traduzione di Vivere Informati
Fonte: RT.com
126 thoughts on “Vaccino AstraZeneca: due persone si sono ammalate”
Comments are closed.