Usa: donne e uomini di colore armati protestano (GUARDA IL VIDEO)

Usa: donne e uomini di colore armati protestano (GUARDA IL VIDEO)

Spread the love
Tempo di lettura: < 1 min

Un gruppo di donne e uomini di colore, la Not F *** ing Around Coalition (NFAC), si è riunito a Lafayette, Louisiana per protestare contro la violenza della polizia. La manifestazione arriva in mezzo alle crescenti tensioni razziali negli Stati Uniti.

Diverse centinaia di membri NFAC vestiti di nero, molti dei quali con fucili d’assalto, hanno sfilato sabato a Lafayette. La colonna includeva persone che indossavano giubbotti antiproiettile e altre attrezzature tattiche.

Segui Vivere Informati anche su Facebook e Twitter per rimanere sempre aggiornato sulle ultime notizie dall’Italia e dal mondo

La marcia si è svolta per chiedere giustizia per Trayford Pellerin, un uomo di colore che è stato colpito e ucciso dalla polizia di Lafayette ad agosto. Secondo quanto riferito, l’iniziativa è stata anche motivata dopo che un membro del Congresso della Louisiana li avrebbe “minacciati” in un messaggio su Facebook. 

Il leader della NFAC, che si fa chiamare Grandmaster Jay, ha tenuto un discorso durante l’evento in cui ha sostenuto che lo slogan “Make America Great Again” del presidente degli Stati Uniti Donald Trump non si applica ai neri. “Non riesco a ricordare un momento in questo paese in cui è stato fantastico per noi”, ha detto, e poi ha guidato la folla in canti di “potere nero”.

La marcia si è conclusa pacificamente, ma un individuo è stato arrestato dopo aver scaricato accidentalmente la sua arma da fuoco. La NFAC ha detto ai media che la persona coinvolta non faceva parte della loro organizzazione. 

Traduzione a cura di Vivere Informati

Fonte: RT

Fonte foto: Swissinfo

Società