Il governatore del Texas Greg Abbott ha mobilitato 90 uomini della guardia nazionale e acune migliaia di soldati per i soccorsi in caso di catastrofe dopo che una violenta tempesta invernale ha bloccato oltre 4 milioni di persone senza elettricità e/o riscaldamento mentre le temperature sotto lo zero. “Il governatore Abbott e il dipartimento militare del Texas hanno schierato soldati in tuttolo stato per dare assistenza alle autorità locali nella transizione dei texani bisognosi in uno dei 135 centri di accoglienza che il Texas ha messo a disposizione in tutto lo stato.
Abbott ha affermato lunedì che a seguito degli eventi metereologici estremi delle scorse ore avrebbe mobilitato il Dipartimento militare del Texas – composto da 90 guardie, 28 Humvees, quattro demolitori e un’ambulanza leggera – oltre ad inviare 3.300 soldati e diverse centinaia di veicoli di pattuglia nelle aree più colpite dal maltempo. Quasi altri 3.000 lavoratori pubblici del Dipartimento statale per i parchi e la fauna selvatica, il Servizio forestale e il Dipartimento dei trasporti parteciperanno alle operazioni di soccorso.
Segui Vivere Informati anche su Facebook, Twitter e Instagram per rimanere sempre aggiornato sulle ultime notizie dall’Italia e dal mondo
“Lo Stato del Texas sta impiegando il massimo delle risorse e dei funzionari locali in tutto lo stato per rispondere all’estremo clima invernale e per ripristinare “la normalità” nelle nostre comunità”, ha continuato Abbott. “Le agenzie statali stanno inviando risorse e personale per aiutare i funzionari locali a liberare le strade e assistere i lavoratori essenziali, come gli operatori sanitari e i lavoratori della rete elettrica, nello svolgimento dei loro compiti”. Il maltempo ha danneggiato la rete elettrica dello stato, spingendo l’Electric Reliability Council of Texas (ERCOT) a dichiarare un “allarme di emergenza energetica tre” nella giornata di lunedì, causando blackout per aziende, case e infrastrutture cittadine in tutto lo stato.
Secondo i dati compilati da poweroutage.us, all’inizio di lunedì sera, quasi 4,3 milioni di residenti sono rimasti senza elettricità. Uno dei maggiori fornitori di energia del Texas, Oncor Electric Delivery, ha dichiarato che sta ancora affrontando una “carenza senza precedenti nella produzione di energia elettrica”, avvertendo che le “interruzioni controllate” sarebbero state “notevolmente estese” e sarebbero potute durare tutta la giornata di martedì. Alcuni residenti hanno riportato temperature ben al di sotto dello zero all’interno delle loro case, che dovrebbero scendere ulteriormente man mano che cala la notte, costringendo alcuni a cercare riparo in uno dei 135 “centri di accogliienza” allestiti nello stato.
Il maltempo di domenica notte ha colpito anche le raffinerie di petrolio oltre alla rete elettrica: Abbott ha richiesto e ricevuto una dichiarazione federale di emergenza dall’amministrazione Joe Biden, poiché si prevede che alcune parti del Texas verranno ulteriormente colpite dal maltempo martedì.
Vivere Informati
Fonte: RT
392216 305671Some genuinely good stuff on this internet site , I it. 822518
789713 554292An intriguing discussion is worth comment. I believe that you ought to write a lot more on this topic, it might not be a taboo subject but normally individuals are not enough to speak on such topics. Towards the next. Cheers 613926
478536 131144Youre so cool! I dont suppose Ive read anything like this before. So nice to uncover somebody with some original thoughts on this topic. realy thank you for starting this up. this internet site is something that is required on the internet, someone with slightly originality. beneficial job for bringing something new towards the internet! 738628