Una scossa di terremoto di magnitudo 3,9 (inizialmente clasificata a 4.0 dall’Ingv) è stata registrata dall’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia a 2 chilometri a Nord-Est di Gubbio. La scossa è stata avvertita dalla popolazione, anche a Perugia. Secondo i dati dell’Istituto nazionale di Geofisica e Vulcanologia il terremoto è avvenuto a una profondità di 10 km. “Dalle verifiche effettuate fino a ora dalla Sala situazione Italia del dipartimento non risultano danni a persone o cose”. Lo comunica in un tweet la Protezione Civile. Sono tre le repliche registrate fino ad ora dall’Ingv dopo la scossa di terremoto che si è verificata questa mattina alle 9.56 con epicentro a Gubbio. La magnitudo di questa prima scossa, che è avvenuta a dieci chilometri di profondità, inizialmente indicata come 4.0 dall’Ingv, è stata ricalcolata a 3.9. Due minuti più tardi, alle 9,58, si è verificata una prima replica, di magnitudo 2,1. Alle 10,07, terza scossa, di 3.1 e alle 11.14 un’altra di 2,3.
Segui Vivere Informati anche su Facebook, Twitter e Instagram per rimanere sempre aggiornato sulle ultime notizie dall’Italia e dal mondo
Tutte sono avvenute a nove o dieci chilometri di profondità e nel raggio di uno due chilometri da Gubbio. E’ sospeso dalle ore 10 il traffico ferroviario sulla linea Orte-Ancona, a Fossato di Vico, nella zona di Gubbio. I disagi coinvolgono, informano le Fs, l’ IC 534 (Roma-Ancona) con 73 persone a bordo, il treno Regionale 4153 (Ancona-Roma) con 150 persone. “La scossa è stata avvertita dalla popolazione, è stata breve ma intensa. Ora siamo in contatto con la Protezione Civile per valutare la situazione, e con i nostri uffici stiamo facendo tutti i controlli e le verifiche del caso sugli edifici pubblici. Al momento non abbiamo segnalazioni di danni”. A dirlo all’Adnkronos il sindaco di Gubbio, Filippo Stirati. “Proprio oggi qui avremmo dovuto avere la Festa dei Ceri che anche quest’anno non è stato possibile celebrare – ricorda – per via della pandemia, per il rischio di assembramenti”.
Tratto da: Rainews
Hello, i think that i noticed you visited my blog thus i got here to
return the desire?.I am trying to in finding things to enhance my
site!I guess its good enough to make use of a few of your ideas!!
I need to to thank you for this great read!! I definitely enjoyed every bit of it.
I have got you book marked to look at new stuff you post…
Hi there i am kavin, its my first occasion to commenting anywhere, when i read this paragraph i thought i could also make comment due to this good paragraph.
Does your website have a contact page? I’m having a tough
time locating it but, I’d like to shoot you an email.
I’ve got some ideas for your blog you might be interested in hearing.
Either way, great blog and I look forward to seeing it improve over time.
You’re so cool! I do not believe I have read through a single thing like that before.
So great to find somebody with some original thoughts on this subject.
Seriously.. many thanks for starting this up. This web site is one
thing that is required on the web, someone with a little originality!
It’s remarkable to visit this site and reading the views of all colleagues about this
post, while I am also zealous of getting know-how.
Great weblog here! Additionally your web site loads up very fast!
What web host are you using? Can I am getting your
associate link to your host? I desire my website loaded up as
fast as yours lol
This piece of writing is genuinely a fastidious one it
assists new the web people, who are wishing for blogging.