Una scossa di terremoto è stata avvertita alle 06:28 dalla popolazione di Trieste e in gran parte del Friuli Venezia Giulia, in Veneto e Slovenia.
Secondo i dati INGV e del Centro Euro-Mediterraneo si è trattato di un sisma magnitudo 5.2 con epicentro in Croazia, a 13 km sudovest da Sisak e 49 km a sudest di Zagabria, ed ipocentro a circa 10 km di profondità.
Secondo le prime informazioni, vi sarebbero danni nell’area nei pressi dell’epicentro, in particolare nella località di Sisak e Petrinja.
Il sisma principale è stato seguito da una serie di repliche: molte sono state lievi ma una nuova forte scossa, magnitudo 4.9, è stata avvertita alle 07:49 nella medesima area.
Segui Vivere Informati anche su Facebook e Twitter per rimanere sempre aggiornato sulle ultime notizie dall’Italia e dal mondo
Il terremoto magnitudo 5.2 in Italia è stato nettamente avvertito dalla popolazione a Trieste, Padova, Venezia, Ferrara, Ancona, Rimini, Forlì, Ascoli Piceno, Vicenza e Ravenna (dati “Hai Sentito il Terremoto”).
A marzo una scossa di magnitudo 5.3 aveva colpito la capitale croata causando un morto e 27 feriti.
Tratto da: Meteoweb
83 thoughts on “Forte terremoto in Croazia, paura al Nord Italia: scossa avvertita in Friuli, Veneto e Slovenia”
Comments are closed.