Un terremoto di magnitudo 7.0 ha colpito al largo della costa turca

Un terremoto di magnitudo 7.0 ha colpito al largo della costa turca

Spread the love
Tempo di lettura: < 1 min

Un terremoto di magnitudo 7.0 ha colpito al largo della costa turca, danneggiando diversi edifici nella città di Izmir. La scossa è stata avvertita chiaramente anche nella capitale greca di Atene.

Il sisma ha colpito poco dopo le 13:51 (12:51 ora italiana), ora locale, vicino all’isola greca di Samos. Il sindaco della città ha affermato che diversi edifici sono crollati.

Segui Vivere Informati anche su Facebook e Twitter per rimanere sempre aggiornato sulle ultime notizie dall’Italia e dal mondo

Il ministro dell’Interno turco Süleyman Soylu ha rilasciato una dichiarazione su Twitter riguardo al terremoto, sostenendo che almeno sei edifici erano crollati a Izmir, con segnalazioni di diversi morti provenienti da varie altre aree come Uşak, Denizli, Manisa, Balikesir, Aydın e Muğla.

“Fino ad ora, sono stati ricevuti 6 avvisi di crolli di edifici a Smirne Bornova e Bayraklı. Danni e perdite di vite umane segnalati a Uşak, Denizli, Manisa, Balikesir, Aydın e Muğla, i nostri team continuano i loro screening e gli interventi sul campo” ha scritto Soylu.

Secondo i resoconti dei media locali, il terremoto è durato circa 15 secondi, con onde d’urto avvertite fino a Istanbul e Atene.

Le riprese di testimoni oculari provenienti da tutto l’Adriatico mostrano folle che escono per le strade.

Vivere Informati

Fonte: RT

Europa