Durban, Sud Africa: esplosione in una raffineria di petrolio (video)

Durban, Sud Africa: esplosione in una raffineria di petrolio (video)

Spread the love
Tempo di lettura: < 1 min

Almeno sette persone sono rimaste ferite in una massiccia esplosione in una raffineria di petrolio greggio a Durban, in Sud Africa. Al momento non ci sono state segnalazioni di vittime nonostante le dimensioni dell’esplosione.

I servizi di emergenza hanno chiuso l’area, sul posto diversi uomini della polizia, vigili del fuoco e personale di sanitario. L’esplosione è avvenuta poco dopo le 7:00 ora locale, a seguito di un grande incendio.

Segui Vivere Informati anche su Facebook e Twitter per rimanere sempre aggiornato sulle ultime notizie dall’Italia e dal mondo

“Ho visto un’enorme palla di fuoco al centro della raffineria, da cui usciva un denso fumo nero. Pochi minuti dopo, molti veicoli sono passati da casa mia ”, ha detto Shane Lloyd Pretorius, residente a Durban. 

I feriti sarebbero in condizioni stabili e l’incendio è ora sotto controllo, secondo un portavoce dei servizi sanitari di emergenza provinciali.

I filmati dei testimoni oculari sulla scena mostrano le conseguenze immediate dell’esplosione, con i residenti che riferiscono che le case e gli edifici nella zona tremavano e vibravano, tale era forte l’esplosione.

È stata avviata un’indagine sulle circostanze e le cause dell’esplosione. L’impianto, che vanta una capacità di raffinazione del petrolio greggio di 120.000 barili al giorno, è gestito dalla compagnia energetica africana Engen, che è in parte di proprietà della Malesia Petronas. 

È una delle sole sei raffinerie in Sud Africa ed è la seconda a subire un’esplosione quest’anno, a seguito di un incidente in una struttura gestita da Astron Energy a Cape Town a luglio, che ha ucciso due persone e ne ha ferite altre sette.

Vivere Informati

Fonte: RT

Pensi che alle tue amiche e ai tuoi amici possa interessare questo articolo? Condividilo!

Mondo