Davvero questo governo è così interessato alla salute dei cittadini?

Davvero questo governo è così interessato alla salute dei cittadini?

Spread the love
Tempo di lettura: < 1 min

di Gennaro Scala

Davvero questo governo è così interessato alla salute dei cittadini, visto che finora le stesse forze politiche (anche dell’opposizione) hanno portato una politica di costante smantellamento della sanità pubblica?
Quali possono essere allora motivi di questa “guerra al virus” che ormai si sta configurando come una delle più “rigorose” a livello mondiale.
Timore per le conseguenze di un collasso del sistema sanitario? Poco credibile, visto che in questi mesi si è fatto ben poco per l’adeguamento del sistema sanitario, si è preferito spendere i soldi in banchi a rotelle e finanziamento all’acquisto di bici e monopattini.

Timore che una diffusione incontrollata del virus possa mettere in crisi strutture fondamentali dello Stato quali forze armata e forze dell’ordine? La possibilità di un’eventualità del genere è molto bassa, non sto a fare il calcolo ma basta commisurare l’eta media delle forze armate con il rischio covid per fasce d’età per comprenderlo intuitivamente.

Allora non sarà che le forze politiche al governo utilizzino il covid per altri motivi? Lasciando da parte il fatto che a livello dell’intero occidente c’è la possibilità che determinati settori delle classi dominanti utilizzino il virus per giungere ad una diversa configurazione sociale, c’è una questione specificamente italiana, grazie anche al virus (e ai 5stelle) una forza come il PD che sembrava entratea in un trend che portava alla sua scomparsa, ora è tornata a galla.

Difficile che non approfittassero della situazione per superare la crisi di consenso, vista la paura superstiziosa diffusa tra una popolazione disorientata, divisa, confusa, tant’è che si vede di frequente persone che perfettamente sole per strada o in macchina indossare la mascherina-che-protegge.

Fonte: Controinformazione

Cronaca Mondo