Una unità della Guardia di finanza ha aperto il fuoco contro un peschereccio tunisino che non s’è fermato all’Alt e che, tentando di scappare, ha speronato una motovedetta.
Il peschereccio “Mohanel Anmed”, dopo l’inseguimento in acque internazionali, è stato bloccato dai militari delle Fiamme gialle che lo stanno adesso conducendo a Lampedusa (Ag).
Ad intercettare il motopesca con le reti calate in mare, a circa 9 miglia dall’isolotto di Lampione, è stata la Capitaneria di Lampedusa. Il natante tunisino anziché fermarsi, ha invertito la rotta nel tentativo di darsi alla fuga guadagnando l’alto mare. La Guardia di finanza ha inviato, a supporto, il Pv 7 Paolini del comando operativo aeronavale e una vedetta del reparto operativo aeronavale della Guardia di finanza di Vibo Valentia, entrambe a Lampedusa. Durante l’inseguimento, durato alcune ore e filmato da velivoli del comando operativo aeronavale e dell’agenzia europea Frontex, nonostante l’esplosione di alcuni colpi a scopo intimidatorio da parte dell’unità maggiore, il peschereccio non solo non consentiva l’abbordaggio, ma metteva in atto una serie di manovre che hanno messo in pericolo l’incolumità degli stessi militari che cercavano di salire. Al termine dell’inseguimento, i militari hanno abbordato il peschereccio e lo hanno portato al porto di Lampedusa dove, con il coordinamento del procuratore capo Luigi Patronaggio e dell’aggiunto Salvatore Vella, è stato arrestato il comandante del motopesca e sequestrate le reti illecitamente utilizzate.
Fonte: Ansa
Fonte foto: WordPress
I just like the valuable information you supply in your articles.
I will bookmark your blog and check once more here frequently.
I’m slightly certain I’ll be told plenty of new stuff right here!
Best of luck for the following!
Heⅼlo! This is my first comment here so I just wanted to gige a quick shput ⲟut and tell you I genuinelly enjoy reading through
your blog posts. Can yoս recommend any ofheг blogs/websitеѕ/forums that
cover the same subјects? Appreciatе it! http://erwinbrandenberger.ch/index.php?title=Benutzer:BennettLarose74
Wow, this paragraph is nice, my sister is analyzing these kinds of things, so I am going to tell her.
Wow, that’s what I was exploring for, what a information! present here at this website, thanks admin of this web site.
Marvelоᥙѕ, what a bⅼog it is! Thiss blog presеnts udeful facts to us, keeр it up.
my ᴡeb-site jamuslot
What’s up, just wanted to tell you, I liked this article.
It was helpful. Keep on posting!
I have to thank you for the efforts you’ve put in writing this blog.
I’m hoping to see the same high-grade content by you later on as well.
In truth, your creative writing abilities has motivated me to
get my very own website now 😉