Le Nazioni Unite hanno bisogno di 35 miliardi di dollari per rispondere alla più grande crisi umanitaria dalla seconda guerra mondiale, ha affermato il Segretario generale delle Nazioni Unite Antonio Guterres in una dichiarazione riguardo la panoramica umanitaria globale 2021. “Quest’anno, il 2020, è stato un anno come nessun altro. Conflitti, cambiamenti climatici e COVID-19 hanno creato la più grande sfida umanitaria dalla seconda guerra mondiale”, ha affermato.
Segui Vivere Informati anche su Facebook e Twitter per rimanere sempre aggiornato sulle ultime notizie dall’Italia e dal mondo
“Il numero di persone a rischio di soffrire la fame è raddoppiato. Centinaia di milioni di bambini non vanno a scuola. I livelli di povertà estrema sono aumentati per la prima volta in 22 anni”. “Dobbiamo mobilitarci per sostenere coloro che sono a maggior rischio in questi tempi senza precedenti. Abbiamo bisogno di 35 miliardi di dollari per fornire aiuti salvavita a 160 milioni tra le persone più vulnerabili”, ha detto il capo delle Nazioni Unite. Guterres ha anche sottolineato la necessità di “continuare ad affrontare le cause profonde che generano i bisogni umanitari, a cominciare dai vari conflitti”. “Esorto tutte le parti in gioco, e coloro che esercitano un’influenza su di esse, a sostenere la mia richiesta di un cessate il fuoco globale entro la fine del 2020”, ha affermato.
Vivere Informati
Fonte: Tass
flawless post
That is very interesting, You are an excessively skilled blogger. I have joined your feed and look forward to seeking extra of your wonderful post. Also, I have shared your web site in my social networks!