Nel guazzabuglio mediatico in relazione all’arrivo o meno dei farmaci vaccinali sorprendo le dichiarazioni sempre più sconvolgenti sull’utilità del vaccino anti-Covid. Soumya Swaminathan, Chief Scientist presso l’Organizzazione mondiale della sanità che in una videoconferenza diffusa su Twitter, afferma: “Non credo che abbiamo le prove su nessuno dei vaccini per essere sicuri che impediranno alle persone di contrarre effettivamente l’infezione e quindi di essere in grado di trasmetterla“. Ancora più clamorose le dichiarazioni di David Heymann, presidente del gruppo di consulenza strategica e tecnica dell’OMS per i rischi infettivi, secondo il quale, in una intervista a The Guardian, nonostante l’avvio delle vaccinazioni, “il destino del virus è quello di diventare endemico (poiché) continuerà a mutare man mano che si riprodurrà nelle cellule umane”.
Segui Vivere Informati anche su Facebook e Twitter per rimanere sempre aggiornato sulle ultime notizie dall’Italia e dal mondo
Ne avete saputo qualcosa dalla TV o dai giornali. Crediamo di no, considerato che oggi, al più, vi illuminano su Pietro Ichino che inneggia al licenziamento per chi oserà rifiutare il vaccino. E su tante altre dichiarazioni, sempre più tracotanti, che lasciano trapelare la paura che già serpeggia di fronte al crescente rifiuto a vaccinarsi da parte, addirittura, degli operatori sanitari .
Tratto da: L’Antidiplomatico
Fonti: The Guardian, OMS
239 thoughts on “Vaccini Covid, la sorprendente dichiarazione di Soumya Swaminathan (capo scienziato OMS)”
Comments are closed.