Attacco alla cattedrale di Notre Dame a Nizza

Attacco alla cattedrale di Notre Dame a Nizza

Spread the love
Tempo di lettura: 2 min

Sembra essere di tre morti il bilancio di un attacco terroristico di matrice radicale islamica verificatosi nella Cattedrale di Notre Dame a Nizza.

Secondo quanto ricostruito un uomo armato di un coltello sarebbe entrato nella cattedrale ed avrebbe accoltellato diverse persone, uccidendone due e ferendone altre. Secondo fonti della Polizia almeno due persone sarebbero state decapitate. L’attacco sarebbe avvenuto nelle prime ore della mattina e l’aggressore è stato catturato dalla polizia. Gli agenti avrebbero fatto irruzione nella cattedrale sparando.

L’individuo protagonista dell’attacco ha urlato a ripetizione “Allah Akbar” anche mentre è stato immobilizzato dagli agenti. Non c’è alcun dubbio che si tratti di un attentato di matrice terroristica islamica salafita, commesso in rappresaglia per le vignette satiriche di Charlie Hebdo che hanno provocato l’indignazione deglli islamici e che avevano visto, pochi giorni prima, già un’altra decapitazione, quella di un insegnante, Samuel Paty, da parte di un fanatico islamico di origine cecena.

Segui Vivere Informati anche su Facebook e Twitter per rimanere sempre aggiornato sulle ultime notizie dall’Italia e dal mondo

L’origine terroristica dell’attacco è stata confermata anche dal sindaco di Nizza, Christian Estrosi, che ha trasmesso l’informazione del cruento episodio avvenuto nella sua città.

I servizi di intelligence francesi da tempo segnalavano il pericolo della presenza di questi fanatici che, per molto tempo, sono stati appoggiati ed armati anche dalle potenze occidentali, fra cui la Francia, con l’obbiettico di abbattere Bashar Al Assad. Sconfitti e decimati dall’Esericto siriano e dall’aviazione russa, alcuni di questi, sopravvissuti alla guerra, sono rientrati alla chetichella in Francia ed in altri paesi europei, portandosi dietro la loro carica di fanatismo e di odio.

Il ripetersi di questi episodi sta suscitando molto allarme nell’opinione pubblica francese.

Maurizio Blondet scrive sul suo blog: Ritorno dei solitary assassin, del terrorismo ISIS decapitatore , seminerà  le condizioni  per lo scontro degli 8 milioni di musulmani cittadini francesi contro il resto dei francesi.

“Avanti con leggi speciali, che colpiranno i comuni cittadini in nome della lotta al radicalismo islamico. Il solco è stato tracciato tempo fa, ora l’imperativo è restate a casa: se non per il COVID , per tenere la testa al solito posto, cioè sul collo”.

Il sindaco di Nizza Christian Estrosi cosa fa? Come prima misura?

Ordina la chiusura di tutte le Chiese Caattoliche, niente funzioni e niente messe.

Tratto da: Controinformazione

Fonte foto: ADNkronos

Europa