Un’ampia voragine si è aperta nel parcheggio dell’Ospedale del Mare di Ponticelli, nella periferia est d Napoli. Non si registrano persone ferite o coinvolte, anche se alcune autovetture sono finite nella cavità. Si tratterebbe di un’esplosione: alcuni testimoni parlano infatti di un boato e del successivo cedimento della strada. Sul posto sono intervenuti carabinieri e vigili del fuoco. Sotto indagine la conduttura dell’ossigeno.
L’incidente potrebbe essere stato causato da un problema alle condutture dell’ossigeno nel sottosuolo. Il Covid Residence dell’ospedale è stato evacuato in via cautelativa. A causa dell’esplosione è stata interrotta l’alimentazione elettrica dalla cabina principale ma il presidio ospedaliero è alimentato dai gruppi elettrogeni che garantiscono la piena operatività della struttura e la piena efficienza dell’attivita’ assistenziale. Lo fa sapere la Asl Napoli 1 centro.
Segui Vivere Informati anche su Facebook e Twitter per rimanere sempre aggiornato sulle ultime notizie dall’Italia e dal mondo
Un cratere di 2.000 metri quadrati
Il boato è stato avvertito tra le 6:30 e 6:45 all’interno dell’area parcheggio visitatori dell’ospedale del mare di Ponticelli, quartiere di Napoli est. E’ stato determinato da un’implosione che ha generato una voragine di circa 2000 metri quadrati per una profondità di circa 20 metri. I vigili del fuoco sono sul posto e, fanno sapere dalla Asl, benché la voragine abbia inghiottito alcune auto, al momento pare che non siano state coinvolte persone.
Tratto da: TgCom24
Fonte foto: Corriereirpinia