Al via nella sala della Lupa di Montecitorio la riunione del tavolo di lavoro convocato dal presidente della Camera Roberto Fico, nell’ambito delle consultazioni. Fico ha introdotto i lavori e poi lasciato la riunione alla quale partecipano una quindicina di persone: i capigruppo di M5S Davide Crippa ed Ettore Licheri, quelli del Pd Graziano Delrio e Andrea Marcucci, per Italia Viva i capigruppo Maria Elena Boschi e Davide Faraone, per Liberi e Uguali Federico Fornaro e Loredana De Petris, per ‘Europeisti – MAIE – Centro Democratico’ del Senato i senatori Raffaele Fantetti e Maurizio Buccarella, per il Gruppo parlamentare ‘Per le Autonomie del Senato Albert Laniece e Gianclaudio Bressa, per CD-Maie Bruno Tabacci ed Antonio Tasso.
Segui Vivere Informati anche su Facebook, Twitter e Instagram per rimanere sempre aggiornato sulle ultime notizie dall’Italia e dal mondo
Il tentativo dichiarato è quello di giungere a un patto di legislatura per liberare la strada al Conte ter. Un percorso che vista la data massima di domani (martedì) – quando Fico dovrà tornare al Colle per riferire a Sergio Mattarella le sue conclusioni – appare piuttosto incerto sia per i possibili nomi che poi dovranno entrare nel Governo, ma anche i punti da inserire all’interno del programma condiviso fino al nome del premier.
Da una parte ci sono Pd, Cinque stelle a Leu, che assieme ai gruppi minori spingono per rinnovare la fiducia all’ex Premier. La partita è appena iniziata.
Fonti: Ansa, Antimafiaduemila
This actually answered my downside, thanks!