8 gennaio 2022 – di Gianandrea Gaiani
In un editoriale intitolato “L’impatto della vaccinazione di massa: scommessa al buio?” pubblicato su Analisi Difesa l’8 agosto 2021, venne posta l’attenzione sul rischio strategico legato a vaccinazioni sperimentali di massa: un tema rimasto inspiegabilmente al di fuori dal pur ampio (anche se schizofrenico) dibattito sul contrasto al Covid. In quell’articolo venne posto il focus sui rischi legati ai possibili effetti negativi su vasta scala dei vaccini sperimentali, effetti che neppure i produttori erano e sono in grado di valutare nel tempo, ma anche sulle prospettive politiche e sociali legate alle discriminazioni dei cittadini e dei lavoratori, le false informazioni utilizzate per indurli ad accettare la vaccinazione sperimentale, la fitta selva di limitazioni alle libertà individuali imposte con cadenza ora divenuta ravvicinata quanto isterica. Dopo quasi un anno di “maccartismo vaccinale” e di assurda contrapposizione tra “pro-vax” e “no-vax”, che ha portato a tensioni e spaccature sociali e a una deriva autoritaria che non hanno eguali nella storia recente della Repubblica e dell’Europa, i fatti sembrano purtroppo confermare le valutazioni espresse in quell’editoriale. Incredibile che nessuno prenda in considerazione il rischio che l’uso di massa di vaccini sperimentali possa minare le fondamenta stesse della società e della Nazione.
In un contesto di sperimentazione di sieri di tipologia mai utilizzata in precedenza e di cui le stesse aziende produttrici non sono in grado di valutare le conseguenze nel tempo né di assumersene la responsabilità, inocularli a gran parte della popolazione espone l’Italia, e tutte le nazioni che utilizzano su vasta scala quei tipi di vaccini, a un rischio strategico di portata mai vista fino ad oggi. Specie ora che sono disponibili diverse cure per il Covid, non si può infatti dimenticare che i cosiddetti vaccini restano sperimentali e termineranno i test (trials) alla fine del 2023 e nel 2024. Lo ha spiegato molto bene il professor Giovanni Frajese, endrocrinologo responsabile del Laboratorio di Scienze Tecniche Mediche Applicate dell’Università del “Foro Italico” di Roma in un confronto televisivo con il viceministro della Sanità Pierpaolo Sileri.
Anche negli ultimi giorni Frajese (uno dei pochissimi luminari a far precedere i suoi interventi dalla dichiarazione di assenza di conflitti di interesse con le case farmaceutiche che producono i cosiddetti vaccini), ha definito assurdo l’obbligo vaccinale (imposto con l’ultimo decreto agli over 50 ma di fatto a tutti i cittadini sopra i 12 anni che aspirino a vivere una vita normale o anche solo a praticare) esprimendo forti critiche al dogma dei vaccini sperimentali e ricordando che in Danimarca il 92 per cento dei positivi è vaccinato.
Per Andrea Crisanti, microbiologo dell’università di Padova «siamo all’improvvisazione. L’obbligo agli over 50 non si può imporre senza una revisione del consenso informato». Ha detto ieri all’agenzia di stampa AGI. «C’è anche un problema di carattere giuridico – osserva – perché lo si fa per impedire la malattia, ma non per limitare la trasmissione. Questo diventa un obbligo terapeutico, è una novità assoluta nella sanità pubblica». «Mi sembra solo frutto del panico. Tra l’altro lo si impone a tutti, anche a persone che magari non ne avrebbero bisogno. E’ una autentica follia».
Se nei prossimi mesi o anni dovessero emergere complicazioni gravi e inabilitanti in percentuali significative delle popolazioni vaccinate l’impatto sanitario, sociale ed economico avrebbe dimensioni mai viste e insostenibili anche sul piano economico e pure per le nazioni più ricche.
In Italia, dove la popolazione vaccinata è ormai quasi il 90% del totale (quindi oltre 50 milioni di persone), qualora si registrassero entro alcuni anni effetti indesiderati gravi e inabilitanti nel 10% di coloro che hanno ricevuto il vaccino avremmo 5 milioni di persone da assistere.
Un numero insostenibile che determinerebbe conseguenze gravissime anche sul piano economico e demografico: per farsi un’idea del rischio catastrofico e suicida a cui ci stiamo esponendo basta ampliare un simile scenario a tutta l’Europa, agli Stati Uniti e all’Occidente nel suo complesso.
Pur senza scomodare teorie complottiste, nessun governo dovrebbe correre un rischio simile e non si può non notare quanto appaia incredibile che simili valutazioni non vengano neppure prese in considerazione dai vertici nazionali: il risultato è una scommessa al buio sulla stessa sopravvivenza della Nazione.
Per sgombrare il campo da equivoci, non si tratta di negare il valore dei cosiddetti vaccini nel ridurre gli impatti gravi del Covid, che miete vittime quasi esclusivamente nella popolazione anziana e già affetta da diverse patologie gravi.
Occorrerebbe però usare la massima cautela per il rischio che ciò che oggi appare una risposta al Covid (non più l’unica con l’avvento delle cure e l’apparente affievolirsi dell’aggressività del virus) possa domani rivelarsi un problema ben più grave della malattia che ha cercato di ostacolare.
Per ridurre tale rischio su questo web-magazine evidenziammo l’estate scorsa l’opzione di puntare decisamente sulle cure, potenziare l’assistenza a domicilio dei malati per non rischiare più di intasare gli ospedali e incoraggiare la vaccinazione solo dei cittadini più anziani e fragili, maggiormente esposti agli effetti del Covid e che hanno una speranza di vita residua limitata.
Uno Stato che tuteli la salute pubblica come elemento fondamentale della sicurezza nazionale ha il dovere di preservare il resto della popolazione e soprattutto i più giovani, dai rischi potenzialmente devastanti di una vaccinazione sperimentale di massa.
Per questo obblighi e ricatti di Stato, oltre ad essere una follia e una grave violazioni dei diritti delle persone, costituiscono un azzardo senza precedenti nella storia per la stessa sicurezza nazionale.
Un alto esponente della Sanità britannica come il professor Andrew Pollard, direttore dell’Oxford Vaccine Group e alla testa dell’UK Committee on Vaccination and Immunization, ha detto che “non possiamo vaccinare il pianeta ogni 4 o 6 mesi. Non è sostenibile” spiegando che la strategia di procedere con sistematiche vaccinazioni generali non è percorribile. “Bisogna concentrarsi sui soggetti fragili”, ha suggerito evidenziando che sono necessari ulteriori dati per stabilire “se, quando e come i soggetti vulnerabili avranno bisogno di dosi supplementari”.
Vaccini che non immunizzano, offrono una copertura limitata nel tempo e non impediscono di contrarre il Covid ma riducono per alcuni mesi effetti gravi.
L’ipotesi di doversi sottoporre a nuove dosi ogni tre o quattro mesi sembra confermare che si tratta più di terapie che di vaccini, con la necessaria valutazione che le cure si praticano solitamente ai malati, non ai sani.
Difficile anche ignorare che da mesi il prof. Claudio Giorlandino, direttore scientifico di Altamedica, ha evidenziato l’inadeguatezza dei vaccini nei confronti delle varianti del Covid e a fine dicembre ha definito “sbagliato e pericoloso parlare di pandemia dei non vaccinati ed emanare nuove restrizioni solo per colpire i non vaccinati”.
Nonostante il pugno di ferro nei confronti dei cittadini, i dubbi sull’efficacia dei vaccini sembrano confermati anche dal fatto che gli esperti fautori della terza e domani quarta dose sono gli stessi che fino a pochi mesi or sono sostenevano senza dubbi di sorta che con le prime due dosi avremmo ottenuto l’immunità a vita dal Covid 19.
O gli stessi che sostenevano non fosse necessario vaccinare i bambini: tesi subito abbandonata appena i produttori dei sieri hanno chiesto e ottenuto il via libera a inocularli anche ai più piccoli. La Prof. Maria Rita Gismondo, direttore del laboratorio di microbiologia clinica e virologia del Sacco di Milano, ha espresso severe critiche alle procedure di autorizzazione di tali vaccinazioni ai minori di 12 anni.
Sugli effetti negativi a breve termine molti interrogativi stanno emergendo (tra tanti anche le miocarditi tra i giovani) e i siti Eudravigilance in Europa, AIFA in Italia e Vaers negli USA registrano un numero di effetti gravi e mortali che appare consistente ma al tempo stesso limitato rispetto alla sua portata reale dal momento che sono le stesse vittime a dover segnalare gli effetti indesiderati.
Un aspetto grave, perché teso ad alimentare il dogma vaccinale non ad affrontare il tema con un approccio scientifico, aspramente censurato il 10 novembre da un intervento del senatore Alberto Bagnai che non ha risparmiato critiche, severe ma circostanziate, neppure alle esternazioni di esponenti del Comitato Tecnico Scientifico del ministero della Sanità (CTS).
In seguito all’impiego di terapie sperimentali, la sanità pubblica avrebbe dovuto provvedere al monitoraggio attento e tempestivo di tali effetti circa i quali è in atto un vero e proprio scaricabarile.
Mentre i governi chiedono ai cittadini di fidarsi ciecamente “della scienza”, i contratti tra le società farmaceutiche e gli stati membri della Ue restano segretati mentre si continua a imporre la firma con cui si dichiara di vaccinarsi di propria spontanea volontà persino alle categorie che hanno già, per legge, l’obbligo di sottoporsi all’inoculazione come sanitari, personale militare, di polizia e della scuola.
Settori che possono venire considerati i “pilastri” dello Stato che sarebbero i primi a risultare esposti a eventuali gravi effetti negativi dei cosiddetti vaccini e che già oggi, a causa di questi provvedimenti discriminatori, registrano una diffusa crisi di motivazione e uno sconforto che rischia di tradursi in totale sfiducia nelle istituzioni.
Ricatto di Stato, soprusi contrari allo stato di Diritto e al buon senso e obbligo vaccinale estesi ormai a tutti i lavoratori e a gran parte dei cittadini italiani, obbligati a farsi inoculare farmaci sperimentali per poter accedere al luogo di lavoro, a mezzi di trasporto (incluso chi vive sulle isole, di fatto costretto a non potersi muovere), effettuare allenamenti o prendere un caffè al bar risultano esecrabili e indegni di una democrazia la cui Costituzione vieta discriminazioni e garantisce le libertà individuali: valori in teoria imprescindibili anche per l’Unione Europea.
Un ricatto ancor più ignobile, che getta discredito sulle istituzioni, perché getta le famiglie nella disperazione colpendo il diritto al lavoro e alla sopravvivenza penalizzando ancora una volta i redditi più bassi che non possono permettersi la sospensione dal lavoro, neppure se temporanea.
Dal “maccartismo vaccinale”…..
Duole notare come in Italia buona parte di politica e media, invece di alimentare un dibattito costruttivo che tenga conto della posta in gioco, si limitino per lo più a sostenere uno scontro tra dogmi opposti sulle vaccinazioni Covid che contribuisce a esacerbare le tensioni sociali e l’emarginazione di chiunque abbia dubbi o esprima scetticismo circa le inoculazioni di massa di cosiddetti vaccini che proprio in questa fase stanno mostrando i loro limiti.
Ridurre il dibattito, alimentando odio e demonizzazione, alla crociata dei pro-vax contro l’orco no-vax (che per la gran parte sono semplicemente “no-cavia”) è un esercizio più utile alla propaganda e agli interessi commerciali farmaceutici che a far fronte in modo razionale evitando pericolose scommesse al buio a un malattia che colpisce vaccinati e non vaccinati.
Difficile non accorgersi che il boom di positivi in Italia è esploso quando anche i vaccinati hanno dovuto farsi un tampone mentre i non vaccinati sono stati obbligati negli ultimi mesi a dimostrare ogni 48 ore di essere sani effettuando un tampone per prendere un treno, andare al lavoro o in un albergo.
Misure restrittive che infastidiscono molti cittadini, anche tra coloro che si sono vaccinati per poter continuare a vivere e lavorare normalmente, perché sospettate di costituire vere e proprie “prove tecniche di regime”.
Misure che non hanno alcun significato sanitario (anzi, il Green Pass, come previsto, ha favorito la diffusione del virus) ma che sembrano avere l’obiettivo politico del ricatto teso a penalizzare la minoranza di non vaccinati per garantire qualche “privilegio” alla moltitudine di vaccinati.
Maggioranza che avrebbe motivi validi di insofferenza ora che deve digerire l’accorciamento della durata dei Green Pass dopo aver scoperto che l’inoculazione sperimentale non immunizza, non ripara dal contagio e ha breve durata.
…alla barbarie politico-mediatica
In questo contesto il tasso di barbarie raggiunto dal dibattito politico e mediatico è senza precedenti. Impossibile scordare che il premier (che si è ben guardato, almeno fino a oggi, dal “metterci la faccia” per illustrare agli italiani il decreto più illiberale della storia della Repubblica) aveva dichiarato che chi non si vaccina si ammala e muore e che ci si deve vaccinare per vivere in mezzo agli altri sicuri di non contagiarci.
I fatti dicono però che per fortuna 6 milioni di persone che hanno contratto il virus (in gran parte non vaccinate) sono guarite mentre purtroppo anche i vaccinati contraggono il Covid, sono contagiosi, vengono ricoverati e a volte muoiono.
Più oggettivo e realistico sarebbe stato evidenziare che la stragrande maggioranza dei morti è composta da persone molto anziane con diverse gravi patologie, vaccinati o meno.
Arduo non ricordare lo slogan con cui nei mesi scorsi lo stesso CTS cercò di presentare il Covid come la “pandemia dei non vaccinati”, affermazioni smentite dai fatti anche se molti media continuano a ripetere che i non vaccinati diffondono il virus e sono gli unici a finire in ospedale e morire.
Difficile rimuovere dalla memoria un ministro che ammette che i provvedimenti adottati col Green Pass nei luoghi di lavoro sono “volutamente discriminatori” per indurre i cittadini a vaccinarsi mentre un altro si entusiasmava davanti a una platea plaudente raccontando di cotton-fioc infilati nel naso “fino al cervello” ai non vaccinati che si sottopongono a tamponi.
Dopo decenni di cultura della tolleranza, dell’accoglienza e del rispetto di ogni tipo di diversità (religiosa, razziale, etnica, sessuale, ecc) assistiamo oggi alla demonizzazione ed emarginazione di chiunque esprima dubbi o critiche sui vaccini o sulle iniziative del governo che limitano le libertà personali, inclusa quella di manifestare e di non fare la cavia facendosi inoculare sieri sperimentali.
Ogni “dissidenza” viene dipinta come fuorilegge, terroristica, criminale o folle e frutto di stupidità e ignoranza, addirittura “negazionista” (con il malizioso quanto arbitrario abuso di un termine che ha ben altro significato storico) da molti politici, medici, conduttori tv, giornalisti e opinionisti che non hanno esitato neppure a evocare segregazioni, rastrellamenti casa per casa, vaccinazioni forzate riesumando persino il defunto generale Bava Beccaris che fece sparare sui manifestanti a Milano nel maggio 1898.
In troppi sembrano aver dimenticato che Democrazia significa rispetto delle minoranze, non dittatura della maggioranza: se ce lo dimentichiamo siamo a un passo dallo sprofondare nella barbarie.
Siamo l’unica nazione d’Europa ad avere l’obbligo vaccinale, potenzialmente pericoloso per le sue conseguenze e ormai evidentemente inutile a contrastare la diffusione del virus, ma anche l’unica in cui i media parlano quasi esclusivamente di Covid.
Una tendenza probabilmente favorita dalle decine di milioni di euro stanziati dagli ultimi due governi ai media per sostenere la campagna informativa contro il Covid.
Tranne poche eccezioni, lo show che da due anni a reti unificate e tema unico ci inonda 24 ore al giorno di news e commenti tesi prima a terrorizzare l’opinione pubblica e poi a dividerla tra buoni e cattivi, ha raggiunto livelli indecenti.
In una democrazia i media dovrebbero svolgere una funzione di controllo critico del potere, non esserne i proni servitori a tempo pieno, con direttori di TG nazionali che annunciano fieramente di negare ogni spazio a chi esprime critiche e dubbi sui vaccini, con tanti saluti a decenni di dibattito sul pluralismo nell’informazione.
In molte nazioni del mondo i giornalisti subiscono la censura dai governi, non la impongono a sé stessi per difenderli. D’altra parte, è difficile vedere in altre nazioni capi di governo venire accolti in sala stampa dagli applausi dei giornalisti.
E’ indubbio che fare informazione sia obiettivamente un lavoro complesso e difficile ma fare propaganda lo è molto di più, come ben sanno anche in ambito militare gli esperti di Info Ops e Psy Ops.
Per questo non è sufficiente produrre un’informazione pilotata e faziosa per riuscire a esprimere una narrazione propagandistica credibile.
Commento MB (Con il rischio di 5 milioni di cittadini invalidati da sieri, chi resterà a difendere la Patria? E la NATO vuol pure farci fare la faccia feroce con la Russia … Il Progetto Grand Reset di sfoltimento demografico occidentale e produzione di malati permanenti giovani da siero è comptibile col programma bellicista e provocatore antirusso? Aggiungiamo il programma Greta di abolizione del C2 e della rinuncia alle energie “forti” – i carri armati vanno a pale eoliche?
Insomma, non stanno mettendo troppa carne al fuoco, i signori di Davos? Modesta proposta: il Potere separi temporalmente le due azioni: mentre elimina o rende invalidi con il mRNA noi bocche inutili, mantenga buoni rapporti con il grande fornitore energetico dell’Est. Poi dopo, alleggerita, potrà fare a Mosca la terza guerra mondiale per far trionfare anche in Russia “i nostri valori” LGBT; guerra che sarà “sostenibibile” resiliente e non inquinante – con i nuovissimi caccia Baerbock a pannelli solari).
Tratto da: maurizioblondet.it
Yeaah bookmaking tһiѕ wasn’t a speculative decision outstanding post!
Hello my family member! I wish to say that this post is
awesome, great written and include almost all important
infos. I’d like to look more posts like this .
It’s in fact very difficult in this full of activity life to
listen news on Television, therefore I just use internet for that purpose, and take the most up-to-date news.
You ought to take part in a contest for one of the
greatest websites on the net. I’m going to highly recommend this
site!
Greetings from Florida! I’m bored to death at work
so I decided to check out your website on my iphone during
lunch break. I enjoy the information you provide
here and can’t wait to take a look when I get home.
I’m amazed at how quick your blog loaded on my
mobile .. I’m not even using WIFI, just 3G .. Anyways, fantastic blog!
Awesome blog! Do you have any hints for aspiring writers?
I’m planning to start my own blog soon but I’m a little
lost on everything. Would you suggest starting with a free platform like
Wordpress or go for a paid option? There are so many choices out there that I’m completely confused ..
Any ideas? Thank you!
What’s up to all, how is the whole thing, I think every
one is getting more from this web site, and your views are
nice designed for new people.
Bllog can also be applied as a verb, which means tto keepp
or add content to a blog.
Look at my homepage :: powerline blog – Mercedes,
Wij zijn de seksuele geluksmensen en we zijn trots om een leuk en bevredigend seksleven beschikbaar te maken voor
iedereen. Als je op zoek bent naar een vibrator, een dildo, een fleshlight, een cockring,
seksspeeltjes voor koppels of iets anders, ons enorme assortiment
seksspeeltjes zal gegarandeerd aan je wensen voldoen.
Great site you have here.. It’s difficult to find good quality writing like yours nowadays.
I honestly appreciate people like you! Take care!!
I have been surfing online more than 4 hours today, yet I never found any interesting article like yours.
It is pretty worth enough for me. In my opinion, if all webmasters and bloggers made good content as you did,
the web will be a lot more useful than ever before.
Fantastic beat ! I would like to apprentice while
you amend your web site, how could i subscribe for a blog website?
The account aided me a acceptable deal. I had been tiny bit acquainted of this
your broadcast offered bright clear idea
Very energetic post, I loved that a lot. Will there be a part
2?
Hi there, of course this article is actually nice and I have
learned lot of things from it about blogging. thanks.
Hi, i read your blog from time to time and i own a similar one and i was just curious if
you get a lot of spam feedback? If so how do you protect against it, any plugin or anything you can suggest?
I get so much lately it’s driving me crazy so any help is
very much appreciated.
Hi there! I just wanted to ask if you ever have any problems
with hackers? My last blog (wordpress) was hacked and I ended up losing many months of hard work due to no data backup.
Do you have any methods to prevent hackers?
What’s up to all, as I am in fact keen of reading this weblog’s post to be
updated on a regular basis. It contains fastidious material.
This is very interesting, You’re a very skilled blogger.
I’ve joined your feed and look forward to seeking more of
your wonderful post. Also, I’ve shared your site in my social networks!
I just like the valuable info you supply in your articles.
I will bookmark your weblog and take a look at once
more here frequently. I’m relatively sure I’ll be told many
new stuff proper right here! Best of luck for the next!
Hi, yup this article is really fastidious and I have learned lot of things from it concerning blogging.
thanks.
You’ve made some decent points there. I looked on the internet to
learn more about the issue and found most people will go along with your views on this
website.
Hey I know this is off topic but I was wondering if you knew
of any widgets I could add to my blog that automatically tweet my newest twitter updates.
I’ve been looking for a plug-in like this for quite some time and was hoping maybe you would have some experience with something like
this. Please let me know if you run into anything. I truly enjoy
reading your blog and I look forward to your new updates.
Have you ever considered publishing an e-book or guest authoring on other sites?
I have a blog centered on the same subjects
you discuss and would love to have you share some
stories/information. I know my audience would appreciate your work.
If you are even remotely interested, feel free to
send me an e-mail.
Thanks for sharing your thoughts about 4. Regards
When I initially commented I clicked the “Notify me when new comments are added” checkbox and now each
time a comment is added I get three e-mails with
the same comment. Is there any way you can remove me from that service?
Appreciate it!
We are aRegistered and Licensed Mexican pharmacywe assure you top
quality medicines without the worry of your health care provider, employer or any other group finding out what
rightfully is a private issue.
Какие грибов покупать новичку психонавту
О галлюциногенных грибах дерябнуто сказать неодобрительно, но и у этой медали заправляться
недостаток. В центре ХХ эпохи, подчас псилоцибин
живет исследовался страх самостоятельное
сов, его утилизировали пользу кого исцеления наркомании, тревожных расстройств,
депрессии. С его поддержкой доводили до совершенства состояние жизни нездоровым хуй) свесить держи смертных стадиях недуги, устраняли предсуицидальное сословие, помогали пациентом алкоголизмом.
Новые открытия во милосердной диапазону замерзли толчком к
тому, что значительные
гроверов постановить не разрешить пререкания псилоцибиновых грибов
и еще изведать себя на последнею роли миколога.
иду пду пдходят представители
семейства Psylocibe Cubensis. Их слегонца развивать, настоящие штаммы много закупает большая) часть болезней, затем урожай нежит включая
численностью самих грибов,
равным образом вхождением псилоцибина.
Hello, I check your blogs daily. Your writing style is awesome, keep up the good work!
We’re a gaggle of volunteers and starting a new scheme in our community.
Your website provided us with helpful info to work on. You have
done a formidable process and our whole community will be grateful to you.
I got this website from my buddy who shared with
me about this site and now this time I am browsing this web page and reading
very informative articles or reviews at this place.
Greetings from Colorado! I’m bored at work so I decided to browse your blog on my iphone during lunch break.
I really like the knowledge you provide here and can’t wait
to take a look when I get home. I’m amazed at how quick your blog loaded
on my mobile .. I’m not even using WIFI, just 3G .. Anyhow,
awesome blog!
Generally I do not learn article on blogs, but I would
like to say that this write-up very pressured me to take a look at and do so!
Your writing style has been surprised me. Thanks, quite great article.
Hello, i think that i saw you visited my weblog so i came to “return the favor”.I am attempting to find things to
improve my web site!I suppose its ok to use a few of your
ideas!!
І do not even know hhow I ended up here, but I thought thios
pоst was great. I don’t know who you are but definitely you’re going too a famous blogger
if yoou aren’t already 😉 Cheers!
We have to have your help to remind the Sound Transit Board at their meetings on July
7th, July 14th, and July 28th.
Here is my website – Ina
It’s really very complicated in this full of activity life
to listen news on Television, therefore I only use the web for that purpose, and take the newest news.
My brother suggested I may like this blog. He used
to be totally right. This put up actually made my day. You can not imagine simply how a lot
time I had spent for this information! Thanks!
I was recommended this web site by my cousin. I’m not sure whether
this post is written by him as no one else know such detailed
about my problem. You’re wonderful! Thanks!
I’m pretty pleased to discover this page. I want
to to thank you for ones time for this particularly fantastic read!!
I definitely loved every part of it and I have you
saved to fav to look at new things in your blog.
Acabei de terminar de ler o artigo completo, imagino que
localizei o que necessitava, irei seguir suas
recentes postagens a partir de agora, congratulações pelo bom material!
You’ve made some really good points there. I checked on the net to learn more about the issue and found most individuals will go along
with your views on this site.
Greetings! Very helpful advice in this particular article!
It’s the little changes which will make the biggest changes.
Thanks a lot for sharing!
tramadol avaliable on easybuyrx.com
Your means of telling everything in this paragraph is in fact fastidious, every one be capable of effortlessly be aware of
it, Thanks a lot.
Thanks for sharing your thoughts about viraje.ir.
Regards
Hey there, You have done a great job. I will certainly digg it and personally
suggest to my friends. I’m confident they’ll be benefited from this website.
Way cool! Some extremely valid points! I appreciate you writing this article and the rest of the site is
really good.
Helpful іnformation. Fortunate mе І found yοur webxite by chance,
and I am surprised why thіs coincidence
didn’t came aƄout earlier! I bookmarked it.
Feel free to surf to my webpage: mp3whiz.com/__media__/js/netsoltrademark.php?d=socialmediamarketingshop.com
Yes! Finally something about https://lwccareers.lindsey.edu/profiles/3027329-bondarw-sharp.
Hello, Neat post. There is a problem with your website in web explorer,
may test this? IE still is the marketplace chief and a large section of people will miss your wonderful writing because
of this problem.