Sergej Lavrov: ”Risponderemo duramente a eventuali atti ostili degli Stati Uniti”

Sergej Lavrov: ”Risponderemo duramente a eventuali atti ostili degli Stati Uniti”

Spread the love
Tempo di lettura: < 1 min

“Il presidente russo Vladimir Putin ha chiarito, anche pubblicamente, che si possono raggiungere dei risultati in tutti i settori d’interesse solo trovando un equilibrio reciprocamente accettabile e rigorosamente paritario”. Sono state queste le parole dette dal ministro degli Esteri russo Sergej Lavrov in un’intervista al quotidiano indonesiano ‘Rakyat Merdeka’. Lavrov ha anche sottolineato che poco dopo il vertice di Ginevra, le autorità statunitensi, compresi alcuni partecipanti all’incontro, “hanno ripreso i precedenti” atteggiamenti minacciosi seguiti poi dalla minaccia che la Russia sarà soggetta a nuove pressioni se “entro pochi mesi” non accetterà le “regole del gioco” stabilite a Ginevra.
“I tentativi di condurre un dialogo con noi da una posizione di forza sono destinati al fallimento: risponderemo con durezza e decisione agli atti ostili”, ha affermato il ministro.
Nonostante ciò Mosca ha ritenuto che il vertice Russia-Usa tenutosi a Ginevra il 16 giugno scorso si sia svolto in modo franco e professionale, ma non si fa illusioni, ha sottolineato il ministro degli Esteri russo, l’esito del vertice “seppur modesto”, ha affermato Lavrov, è pur sempre un passo avanti verso il ripristino della normalità” tra i due Paesi, un obiettivo che tuttavia resta impossibile senza tener conto degli interessi e del rispetto reciproco.

Tratto da: Antimafiaduemila

Segui Vivere Informati anche su FacebookTwitter e Instagram per rimanere sempre aggiornato sulle ultime notizie dall’Italia e dal mondo

Le scoperte “casuali” della BBC

 

Cronaca Mondo