Nata sotto i peggiori e catastrofi auspici, la newco Alitalia, Air Italy, in ricordo di quella già disastrosa per la Fiat di Pomigliano, non inganna le attese e lascia a casa 1322 dipendenti.
Infatti, venerdì scorso, non è stata prorogata la cassa integrazione ed oggi sono arrivate le prime lettere di licenziamento. Di fatto, 1322 persone adesso sono senza lavoro.
Il Governo di Mario Draghi alias “dei Migliori” o meglio dire il migliore amico dei padroni della storia repubblicana continua a mietere vittime, come quelle sul lavoro, per la mancanza di provvedimenti ad hoc, oltre all’ecatombe dei licenziamenti.
La Politica è completamente assente, ormai neanche speculare sulle vertenze di lavoro gli è necessario.
I lavoratori di Air Italy oggi saranno in presidio sotto la sede della Regione Lombardia, la loro lotta continua, come da molti mesi, con grande dignità.
I media fanno la loro parte costruendo cortine fumogene, armi di distrazione di massa rendendo un gran servigio a padroni e Governo. Le campagne mediatiche contro pseudo provvedimenti sanitari come il green pass, mettono lavoratori e cittadini, l’uno contro l’altro, ed ecco che lo scopo è raggiunto: la macelleria sociale si compie nel silenzio.
Tratto da: Antidiplomatico
Hey there! This post couldn’t be written any better! Reading this post reminds me of my old room mate! He always kept chatting about this. I will forward this post to him. Fairly certain he will have a good read. Thank you for sharing!
Wow! This could be one particular of the most useful blogs We’ve ever arrive across on this subject. Basically Fantastic. I am also an expert in this topic therefore I can understand your hard work.
I am glad that I discovered this site, precisely the right info that I was looking for! .