“La scelta di fermarlo non è stata ritenuta percorribile dai responsabili dei servizi di sicurezza perché in quel contesto c’era l’evidente rischio di una reazione violenta dei suoi sodali con degenerazione dell’ordine pubblico”. Parole e musica della ministra dell’Interno Luciana Lamorgese. Il governo dunque sapeva ma non ha fatto nulla. Giuliano Castellino non è stato fermato in piazza del Popolo nonostante i vertici sapessero che aveva messo la Cgil nel mirino durante la manifestazione No green pass che si è svolta a Roma. Per la Lamorgese il leader di Forza Nuova non è stato fermato perché sarebbe stato un rischio per l’ordine pubblico.
Chiamata a rispondere durante il question time alla Camera, la ministra dell’Interno Lamorgese ha spiegato così quella che è stata la decisione presa dagli apparati di sicurezza sabato prima che il corteo, con in testa Forza Nuova, assaltasse la sede del sindacato e scatenasse poi la guerriglia nel centro di Roma. “Gli elementi già acquisiti – ha detto la ministra – consentono di focalizzare la figura di Giuliano Castellino, il quale anche in tale circostanza si è evidenziato per un deciso protagonismo rilevatosi soprattutto in occasione del suo intervento in piazza del Popolo allorché ha preso la parola facendo riferimento alla volontà di indirizzare il corteo verso la sede della Cgil”.
Lamorgese vuole il caos. L’ira della polizia nei confronti del ministro: “Il 15 sarà caos”
Le parole della ministra hanno scatenato un vero e proprio putiferio. A questo punto, è il ragionamento che hanno fatto in molti, non è questione di incompetenza, ma di precisa volontà. Esattamente come avvenuto per il rave di Valentano: anche in quella circostanza il ministero sapeva ma ha deciso di non fermare il rave. E così è avvenuto in piazza a Roma prima dell’assalto. il governo ha dunque voluto che quel preciso fatto accadesse. E questo non fa che alimentare i già tanti sospetti su questa vicenda.
Gli agenti di polizia sono stati dunque lasciati lì a subire il violento attacco di proposito. Il fatto è di una gravità inaudita. Scampata alle polemiche per il rave di Valentano, adesso è ora che la ministra si assuma le sue responsabilità e si dimetta. L’intero governo è coinvolto in questa vicenda, perché se sapeva – come ha affermato la ministra – ma ha lasciato correre, ha dimostrato che questo episodio aveva una funzione ben precisa: delegittimare quella piazza e raccogliere altri pretesti per giustificare scelte insensate e pericolose come l’inasprimento del Green pass.
Tratto da: Il paragone.it
You really make it seem really easy with your presentation however I in finding this matter to
be really something which I feel I’d by no means understand.
It kind of feels too complicated and extremely huge for me.
I am taking a look ahead in your subsequent publish, I will attempt
to get the dangle of it!
Hi there! I’m att worқ surfing around yߋur bllog from
my new iphoine 3gs! Јust ѡanted to ssay I
love reading yoսr blog and lokok forward tо ɑll yourr posts!
Keeⲣ uup the superb worқ!
Excellent post. Ӏ was checking constаntly thіs blog
and I’m impressed! Very helpful information speciawlly tһe lɑst part :
) I care for such info ɑ lot. I was ⅼooking for this ⲣarticular
info for a ⅼong time. Thank you and gߋod luck.
Wow, marvelous blog structure! Нow long haνe yoս beеn blogging fоr?
yoᥙ made blogging glance easy. Тhe whole glance oof your web site іs excellent, as well as the contеnt!
Next time I read a blog, I hope that it doesn’t disappoint me just as much as this particular one. After all, I know it was my choice to read through, however I truly thought you’d have something helpful to talk about. All I hear is a bunch of whining about something you could possibly fix if you were not too busy looking for attention.
Nice post. I learn something totally new and challenging on websites I stumbleupon every day. It will always be useful to read articles from other authors and practice a little something from their websites.
I like the valuable info you provide in your articles.
I will bookmark your weblog and check again here regularly.
I’m quite certain I will learn a lot of new stuff
right here! Good luck for the next!
Aw, this was an extremely good post. Spending some time and actual effort to create a good articleÖ but what can I sayÖ I put things off a whole lot and don’t seem to get nearly anything done.