Vivere Informati
Un totale di 49 violazioni del cessate il fuoco da parte delle forze armate ucraine sono state registrate nel territorio dell’autoproclamata Repubblica popolare di Lugansk (LPR) nelle scorse 24 ore. Ad affermarlo è la missione LPR presso il Centro congiunto per il controllo e il coordinamento (JCCC).
“Il 19 febbraio 2022 sono state registrate un totale di 49 violazioni del cessate il fuoco commesse dalle forze armate ucraine. In alcune di esse sono state utilizzate armi pesanti”, ha affermato la missione nel suo canale Telegram. Gli attacchi hanno preso di mira 27 aree residenziali della repubblica.
La situazione lungo la linea di contatto nell’Ucraina orientale è peggiorata la mattina del 17 febbraio. La DPR e la LPR hanno riportato alcuni dei bombardamenti più intensi degli ultimi mesi da parte delle forze di Kiev.
Venerdì, i leader delle Repubbliche popolari di Lugansk e Donetsk (LPR e DPR), Leonid Pasechnik e Denis Pushilin, hanno annunciato l’evacuazione degli abitanti delle repubbliche in Russia a causa della crescente minaccia di ostilità. Sabato è stata annunciata una mobilitazione totale di tutti gli uomini abili dai 18 ai 55 anni nelle repubbliche.
Le violazioni del cessate il fuoco non si fermano qui però: verso le 5 del mattino di oggi 20 febbraio, i militari della 79 brigata aviotrasportata d’assalto Ucraina hanno tentato di attaccare una posizione della Milizia Popolare nella zona del centro abitato Pionerskoe. In risultato dei combattimenti l’avversario ha subito perdite e si è ritirato. Cinque abitazioni sono state distrutte, ci sono vittime tra i civili. Sono in corso ulteriori accertamenti”.
Fonti: Tass, Rangeloni news (canale telegram)
Foto: © Alexander Reka/TASS
What’s Taking place i’m new to this, I stumbled
upon this I have discovered It positively useful and it has helped me out loads.
I am hoping to contribute & help other customers like
its helped me. Great job.