Israele: nuovo attacco alla Siria. Un morto e vari feriti fra cui un bambino

Israele: nuovo attacco alla Siria. Un morto e vari feriti fra cui un bambino

Spread the love
Tempo di lettura: 2 min

La difesa antiaerea della Siria è entrata in azione per affrontare un nuovo attacco missilistico israeliano contro le città di Latakia e Tartus, nelle prime ore di mercoledì.

L’attacco ha preso di mira un magazzino civile per materie plastiche nella campagna di Latakia, nel nord-ovest della Siria. I vigili del fuoco sono arrivati ​​sul luogo dell’incidente per spegnere le fiamme provocate dai missili israeliani.

Secondo un rapporto dell’agenzia di stampa ufficiale SANA , la difesa aerea siriana ha risposto contro obiettivi ostili, i missili lanciati dall’aviazione israeliana hanno preso di mira obiettivi nelle aree di Al-Hifa a Latakia e Masyaf, nella provincia occidentale di Hama (ovest) .

“I nostri mezzi di difesa aerea hanno intercettato i missili israeliani e sono riusciti ad abbartene una parte”, ha dichiarato una fonte militare, affermando che l’attacco è avvenuto esattamente alle 2.18 di questo mercoledì (ora locale).

Segui Vivere Informati anche su FacebookTwitter e Instagram per rimanere sempre aggiornato sulle ultime notizie dall’Italia e dal mondo

Questa offensiva israeliana ha provocato la morte di un civile e almeno sei feriti, tra cui un bambino e sua madre, riferisce SANA .
Negli ultimi anni e con la sconfitta dei terroristi in Siria, Israele ha aumentato i bombardamenti contro obiettivi militari e civili nel Paese, nel tentativo di fermare le “vittorie” di Damasco contro i gruppi radicali; tuttavia, nella maggior parte dei casi, le unità di difesa aerea della Siria hanno sventato tali offensive.

Il governo siriano, infatti, ha denunciato il sostegno del regime israeliano a gruppi terroristici come Daesh o bande legate ad Al-Qaeda. A questo proposito, ha ripetutamente confiscato spedizioni di armi e munizioni di fabbricazione israeliana a gruppi terroristici che operavano sul suo territorio nazionale.

Nota: Le fonti Israeliane ufficialmente tacciono ma non rinunciano, come loro abitudine, ad atteggiarsi sempre a “vittime” di potenziali minacce dalla Siria per giustificare i loro ripetuti attacchi contro il paese arabo.
Israele mantiene l’occupazione illegittima delle alture di Golan, un territorio siriano che era stato occupato da Israele durante la guerra del 1967 e, da allora, mai liberato,
nonostante le proteste della popolazione siriana residente.

Fonti: Hispan Tv Al Mayadeen, Controinformazione

Traduzione e nota: Luciano Lago

Pensi che alle tue amiche e ai tuoi amici possa interessare questo articolo? Condividilo!

Guerra Mondo