Indonesia: vulcano erutta mandando cenere e fumo nell’aria (VIDEO)

Indonesia: vulcano erutta mandando cenere e fumo nell’aria (VIDEO)

Spread the love
Tempo di lettura: < 1 min

L’eruzione di uno dei vulcani più pericolosi dell’Indonesia ha causato il panico e l’evacuazione di quasi 2.800 persone, con le autorità che avvertono che le aree vicine potrebbero essere colpite da “nuvole calde, valanghe di lava e gas velenosi”. Un video dell’agenzia video Ruptly di RT ha catturato un enorme pennacchio di cenere e fumo alto quattro chilometri che esce dal vulcano Lewotolo sull’isola indonesiana di Lembata. L’isola si trova a circa 2.600 km a est della capitale del paese, Giacarta.

Segui Vivere Informati anche su Facebook e Twitter per rimanere sempre aggiornato sulle ultime notizie dall’Italia e dal mondo

Fonte: Ruptly

La prima eruzione del Lewotolo in otto anni è iniziata giovedì e finora non ha provocato vittime, ma le autorità hanno avvertito della “crescente minaccia” del fenomeno. È probabile che l’area intorno al vulcano sia avvolta da “nuvole calde, flusso di lava, valanga di lava e gas velenosi”. L’Indonesia ospita quasi 130 vulcani attivi, più di qualsiasi altro paese al mondo, ma il Lewotolo è solo il quarto tra loro ad avere il suo stato di pericolo elevato al secondo livello del sistema di allarme a quattro livelli del paese.

Traduzione a cura di Vivere Informati

Fonte: RT

Pensi che alle tue amiche e ai tuoi amici possa interessare questo articolo? Condividilo!

Mondo