Almeno una persona è morta e altre centinaia sono state ricoverate in ospedale a causa di una malattia sconosciuta che è emersa a Eluru, in India. Le autorità mediche si stanno affrettando a identificare la causa dei problemi di salute. I residenti della città, che si trova nello stato indiano dell’Andhra Pradesh, sono stati portati d’urgenza in ospedale dopo aver sofferto di vertigini, mal di testa, vomito e sintomi simili all’epilessia. Circa 300 persone in totale sono state curate per la malattia inspiegabile, circa la metà dei quali sono stati dimessi dopo aver ricevuto cure mediche, secondo NDTV, citando funzionari sanitari.
Segui Vivere Informati anche su Facebook e Twitter per rimanere sempre aggiornato sulle ultime notizie dall’Italia e dal mondo
La maggior parte delle persone sembra guarire dalla strana malattia, ma un paziente, un uomo di 45 anni, è morto dopo essere stato ricoverato in ospedale con sintomi di nausea ed epilessia. Le autorità stanno ancora cercando di determinare la causa della malattia inspiegabile. Gli esami strumentali non hanno rivelato nulla di insolito nei pazienti e anche i test del liquido spinale cerebrale sono normali. Gli individui affetti sono risultati tutti negativi al Covid-19. Campioni di sangue, acqua e cibo sono stati raccolti e inviati a un laboratorio di medicina legale, secondo quanto riportato dai media locali, e gli ufficiali sanitari sono in attesa dei risultati degli screening effettuati per rilevare i batteri di E. coli. Una squadra speciale di medici è stata inviata in città mentre i funzionari conducono un’indagine casa per casa nel tentativo di identificare potenziali pazienti, oltre a trovare indizi che potrebbero rivelare la fonte della malattia. Secondo i resoconti dei media, alcuni dei pazienti hanno affermato di aver avuto convulsioni e perso conoscenza dopo aver bevuto l’acqua del rubinetto. La contaminazione dell’acqua è stata identificata al momento come il colpevole dietro la serie di ricoveri, ma i funzionari hanno insistito sul fatto che non ci sono prove che ci sia qualcosa di sbagliato nell’approvvigionamento della città.
Vivere Informati
Fonte:RT