Di Laura De Rosa
Gli incendi, in questa estate di roghi, sembrano destinati a non finire mai. Le fiamme questa volta hanno colpito i boschi della località Ciantagalletto, a Savona. L’incendio è iniziato intorno alle 15:30 del 21 agosto e da allora sono state sgomberate anche alcune case per timore che potessero essere raggiunte dalle fiamme.
Sul posto, come specifica Regione Liguria, sono intervenuti “due elicotteri regionali di stanza a Imperia e a Genova, oltre a cinque squadre dei Vigili del Fuoco e dei volontari dell’antincendio boschivo di Bergeggi, Vado, Savona e Albissola Superiore“, raggiunti successivamente da un Canadair e da altre squadre di soccorso.
Segui Vivere Informati anche su Facebook, Twitter e Instagram per rimanere sempre aggiornato sulle ultime notizie dall’Italia e dal mondo
Se i governi smettessero di danneggiare la natura, si creerebbero milioni di posti di lavoro
Nella mattinata di oggi gli elicotteri regionali provenienti dalla Spezia e Genova sono intervenuti per la bonifica dell’incendio. E al momento, secondo gli ultimi aggiornamenti della Regione Liguria, Vigili del Fuoco e volontari dell’antincendio boschivo continuano le operazioni sul posto.
Nel frattempo è stata montata una vasca da 12mila litri d’acqua per rendere più tempestive le operazioni da parte degli elicotteri.
Sulla propria pagina fb, la Regione Liguria ha ricordato a tutti “che in questo periodo vige lo stato di grave pericolosità ed è vietato accendere fuochi o utilizzare attrezzature che fanno scintille”.
Tratto da: GreenMe