In una piccola città nella regione di Ryazan, a circa 200 km da Mosca, un UAV militare modello Orion è precipitato schiandandosi a circa 70 metri da delle abitazioni in una zona residenziale, secondo Sergei Bubenev, un investigatore specializzato in casi importanti per il Comitato investigativo per i trasporti dell’inter distretto di Mosca.
Il veicolo aereo senza pilota Orion è precipitato a 70 metri dagli edifici residenziali, secondo il segretario stampa del governatore della regione di Ryazan Denis Arapov.
Secondo lui “non ci sono state vittime o distruzioni causate dall’incidente”.
Il veicolo stava effettuando un volo di prova.
Arapov ha affermato che dal momento che il drone doveva atterrare sulla pista di Protasovo, tutti i servizi di emergenza erano pronti. “Ma non è decollato ed è precipitato”, ha detto.
Secondo il portavoce del governatore, i servizi di emergenza sono arrivati sulla scena nel giro di pochi minuti e hanno iniziato a ispezionare la zona.
“Successivamente, gli specialisti del Ministero della Difesa, insieme agli impiegati del Ministero delle Emergenze, hanno iniziato a recuperare il drone. Al momento, per quanto ne so, è stato recuperato “, ha detto Arapov.
Fonte:SputnikItalia