Il Copasir ha chiesto un’audizione per i ministri della Salute, Roberto Speranza, dell’Innovazione, Paola Pisano, generale Gennaro Vecchione e di Roberto Baldoni, vicedirettore per la cybersicurezza del Dis. Lo fa sapere il presidente, Raffaele Volpi, al termine della seduta di oggi. Nel mirino del comitato parlamentare per la sicurezza c’è l’app Immuni e il documento segreto del governo sull’epidemia. Di quest’ultimo il Copasir chiederà l’acquisizione.
“Alla luce delle connessioni evidenti tra la persistenza dell’emergenza del Coronavirus e le implicazioni con la sicurezza della Repubblica legate alle circostanze connesse con tale emergenza”, il Comitato Parlamentare per la Sicurezza della Repubblica ha deciso “di intensificare le proprie convocazioni e il ciclo delle attività ad esso connesse”.
In un’intervista rilasciata ieri al Corriere della Sera, il direttore generale del Ministero della Salute, Andrea Urbani, aveva rilevato l’esistenza di un documento segreto in possesso del governo da gennaio, contenente tre scenari possibili dell’evoluzione dell’epidemia.
Tratto da: Sputnik Italia
Hi there! I’m at work browsing your blog from my new iphone 4! Just wanted to say I love reading through your blog and look forward to all your posts! Keep up the excellent work!