3 navi da guerra Usa entrano nel Mar Cinese meridionale

3 navi da guerra Usa entrano nel Mar Cinese meridionale

Spread the love
Tempo di lettura: < 1 min

Nella giornata di ieri il ministero degli Esteri cinese ha accusato gli Stati Uniti di causare instabilità in Asia inviando un gruppo di navi da guerra nelle acque del Mar Cinese Meridionale che Pechino considera proprie.

“Gli Stati Uniti inviano frequentemente aerei e navi nel Mar Cinese Meridionale per “mostrare i muscoli”. Ciò non favorisce la pace e la stabilità nella regione”, ha ricordato all’agenzia Reuters il portavoce del ministero degli Esteri cinese Zhao Lijian .

Segui Vivere Informati anche su Facebook e Twitter per rimanere sempre aggiornato sulle ultime notizie dall’Italia e dal mondo

Sabato scorso la portaerei statunitense USS Theodore Roosevelt, accompagnata da tre navi da guerra, è entrata nelle acque del Mar Cinese Meridionale.

Lo stesso giorno, Pechino ha approvato una legge che autorizza la sua guardia costiera a fare fuoco su navi straniere che entrano nelle sue acque sovrane. 

Inoltre, Taiwan ha segnalato l’ingresso di aerei militari cinesi nell’estremo sud-ovest della sua zona di identificazione della difesa. 

Tratto da: L’Antidiplomatico

Pensi che alle tue amiche e ai tuoi amici possa interessare questo articolo? Condividilo!

Guerra