Buon pomeriggio a tutti i nostri lettori.
In seguito alle dimissione dell’ex ministro Lorenzo Fioramonti, oggi in conferenza stampa il premier Giuseppe Conte ha annunciato che Lucia Azzolina sarà la nuova ministra della scuola.
Gaetano Manfredi, presidente della Conferenza dei rettori, andrà all’Università e alla Ricerca.
Il primo ministro ha riservato una parte della conferenza stampa all’ex ministro: “Ringrazio il ministro Fioramonti: abbiamo la necessità, l’ho già detto, di rilanciare il comparto della università. Non è vero che non abbiamo compiuto passi avanti, penso alla Agenzia nazionale delle Ricerche. Ora fare qualche sforzo in più, penso a aumentare i fondi sul diritto alla studio. Sono convinto che la cosa migliore per potenziare il settore sia separare la scuola dall’Università”.
“Penso – conclude – ad un nuovo ministero dell’università e la ricerca”.
Così il Presidente del Consiglio ha concluso il suo discorso sul tema istruzione, per poi annunciare che da Gennaio il governo tornerà ad occuparsi di tematiche importanti quali l’abbassamento delle tasse, l’immigrazione, infrastrutture e giustizia.
Vivere Informati
107319 926478Excellent website. Plenty of helpful information here. 803250
704940 574917It is difficult to get knowledgeable individuals with this topic, but the truth is could be seen as do you know what youre referring to! Thanks 117377