La distruzione causata delle rivolte che hanno seguito l’uccisione di George Floyd da parte della polizia di Minneapolis è stata la peggiore nella storia delle assicurazioni. Le richieste di risarcimento costeranno agli assicuratori fino a $ 2 miliardi, secondo il rapporto di un gruppo industriale.
L’ondata di incendi dolosi, vandalismo e altri crimini contro le proprietà che ha travolto la nazione all’indomani dell’omicidio di George Floyd ha lasciato tra $ 1 miliardo e $ 2 miliardi di danni, come misurato dalle richieste di risarcimento assicurative pagate. Almeno questi sono i dati del rapporto pubblicato mercoledì dal l’Insurance Information Institute (III).
Sebbene questa cifra rappresenti solo il danno fatto tra il 26 maggio e l’8 giugno ( il che significa che la cifra reale tenendo conto della distruzione in città come Portland e Kenosha è probabilmente molto più alta ) rappresenta già il peggior danno da sommossa nella storia del settore assicurativo, secondo il rapporto. In precedenza, solo i disastri naturali come uragani e inondazioni avevano provocato richieste di risarcimento per oltre 1 miliardo di dollari.
Mentre i disordini continuano in alcune città, gran parte dei disordini si è attenuata, per ora. Le compagnie di assicurazione si stanno preparando per una “fiammata” sulla scia delle elezioni di novembre, ha detto ad Axios il capo del PCS Tom Johansmeyer mercoledì. “Potrebbero esserci rivolte che porteranno a perdite significative e che potrebbero superare le nostre soglie di segnalazione” per la catastrofe, ha detto. Diverse agenzie di intelligence statunitensi, think tank, appaltatori militari e persino società tecnologiche hanno già eseguito simulazioni elettorali in cui i risultati contestati potrebbero portare a disordini civili diffusi.
Mentre è improbabile che qualsiasi attività danneggiata si senta “fortunata” a dover presentare un reclamo assicurativo, le persone che hanno subito danni nei disordini si trovano in una situazione comunque migliore rispetto ai loro colleghi chiusi a causa della pandemia di coronavirus. Nonostante abbia causato quella che potrebbe essere la peggiore recessione nella storia degli Stati Uniti, le chiusure economiche legate al Covid-19 non sono coperte dalle normali polizze assicurative.
Traduzione di Vivere Informati
Fonte: RT
he blog was how do i say it… relevant, finally something that helped me. Thanks
There is apparently a lot to know about this. I suppose you made certain nice points in features also.