Decreto taglia prezzi, con la pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale scatta la riduzione delle accise sui carburanti che durerà 30 giorni
Via libera alla riduzione del prezzo della benzina: con la pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale entrano in vigore i provvedimenti varati dal decreto taglia prezzi. Per benzina e diesel lo sconto al consumo è di 30,5 centesimi. Fra le altre misure la tassa sugli extraprofitti delle società energetiche, il rafforzamento del golden power per il settore delle telecomunicazioni, le norme per l’accoglienza dei profughi e misure per il sostegno delle imprese e del lavoro. I maggiori marchi, tra cui Eni, IP, Q8 e Tamoil hanno tagliato con decorrenza immediata i prezzi consigliati di benzina e gasolio di 30,5 centesimi al litro, 25 di accise cui si aggiungono altri 5,5 centesimi di iva sulle accise e di 5,5 cent quelli del GPL, 4,7 cent più iva. (Fonte: affaritaliani)
Misura che darà sicuramente respiro per 30 giorni, ma che chiaramente non sarà risolutiva. L’ennesima soluzione palliativa, con la quale si evitano interventi strutturali, che se non sarà rinnovata tra 30 giorni ci riporterà inevitabilmente al punto di partenza. Da notare, anche se già di sapeva, che sul carburante si debba pagare l’iva sulle accise; cioè praticamente le tasse sulle tasse. Ci sarebbe da ridere se non ci fosse da piangere.
Vivere Informati
First off I want to say terrific blog! I had a quick question which I’d like to ask if you do not mind.
I was curious to find out how you center yourself and clear your thoughts prior to writing.
I’ve had trouble clearing my thoughts in getting
my thoughts out. I do enjoy writing but it just seems like
the first 10 to 15 minutes tend to be wasted just trying to figure out how to begin.
Any recommendations or tips? Kudos!
It is in reality a great and helpful piece of information. I¦m happy that you shared this useful info with us. Please stay us up to date like this. Thanks for sharing.