Anche Zoltan Poszar, guru di Credit Suisse, torna sull’importanza del gas neon nella delicata filiera dei semiconduttori. L’Ucraina produce quasi il 60% di tutto il neon utilizzato per i laser di precisione che incidono i wafer di silicio da cui si producono i semiconduttori. A causa del conflitto, le principali aziende, Ingas e Cryoin, hanno sospeso l’attività e la fornitura di neon. Le riserve di gas neon sono al limite e l’impatto sui produttori di microchip potrebbe essere devastante. Venerdì Zoltan Poszer, guru di Credit Suisse, è tornato sull’argomento nel suo bollettino settimanale:
“I produttori di chip utilizzano gas neon per azionare laser ad alta precisione che trasformano il silicio in circuiti, attraverso un processo chiamato litografia. La litografia prevede l’uso di laser per incidere minuscoli delicati motivi sul vetro: è così che i wafer di silicio vengono trasformati in fogli di chip.
I produttori devono controllare l’esatta lunghezza d’onda della luce emessa dai loro laser, che è ciò per cui viene utilizzato il gas neon: per fungere da “gas tampone” per controllare la lunghezza d’onda del laser per la litografia.
I produttori di chip assorbono circa il 75% della domanda globale di neon, che è tantissimo, e due dei cinque maggiori produttori di gas al neon al mondo, Ingas e Cryoin Engineering, hanno entrambi sede in Ucraina. Lo stabilimento di Ingas a Mariupol si trova a otto minuti di macchina dall’acciaieria Azovstal, quello di Cryoin si trova a Odessa. I due stabilimenti forniscono metà del neon mondiale per semiconduttori (vedi qui).
L’Ucraina meridionale è quindi il punto di strozzatura n. 1: una strozzatura del gas al neon.
Mentre Odessa (sede di Cryoin Engineering) non è sotto il controllo russo (è inserita proprio tra la Transnistria, una repubblica separatista filo-russa in Moldova a sinistra e le regioni dell’Ucraina meridionale già sotto il controllo russo controllo a destra). La metà della fornitura mondiale di neon potrebbe quindi diventare presto sotto il controllo russo, il che è importante da capire dato che le società di chip e gli analisti del settore affermano che rimangono appena da uno a sei mesi di gas neon di riserva (vedi qui). Quindi, per riassumere:
la Strategic Petroleum Reserve (SPR) è in calo e non è facile da riempire; anche la “Strategic Neon Reserve” è in calo e non è facile da riempire. Questo è un bel problema e i produttori di chip di Taiwan, Corea del Sud e Giappone si trovano in mezzo a tutto questo.
Niente neon, niente chip”.
Tratto da: Giubbe Rosse
Annuncio del segnale della pompa! Ciao a tutti, il prossimo segnale ufficiale sarà programmato per: Data: domenica 2 ottobre Ora: 16:00 GMT Exchange: KUCOIN Vantaggio: gratuito per tutti Target ufficiale: 2000%+ Unisciti a noi qui: Crypto Pump Group Con il successo del nostro segnali precedenti e l'arrivo dell'altseason, siamo pronti ad annunciare il nostro prossimo grande segnale. Con i nostri volumi in media da 30 a 80 milioni di $ per pompa e picchi che raggiungono il 450%, prevediamo che il nostro segnale imminente sarà enorme. Abbiamo deciso di cambiare scambio e iniziare a pompare su KUCOIN per molteplici motivi. In primo luogo, crediamo che con il nostro enorme potere d'acquisto saremo in grado di raggiungere facilmente il 500%-2000% forse anche di più. In secondo luogo, Kucoin non richiede KYC, il che significa che puoi creare un account lì senza verificare la tua identità e superare qualsiasi restrizione che altri scambi potrebbero avere. Infine, c'è pochissima pressione di vendita nascosta negli ordini. Dopo il segnale precedente e le ore di discussione con il nostro team, abbiamo deciso di programmare il nostro prossimo segnale tra 10 giorni per assicurarci di essere completamente preparati. Il nostro obiettivo principale per questo segnale di pompaggio sarà quello di assicurarci che ogni singolo membro del nostro gruppo realizzi un enorme profitto. Con la nostra capacità di continuare a creare le pompe più potenti e più grandi, coglieremo ogni opportunità che possiamo ottenere. Diamo il benvenuto a tutti a unirsi a noi mentre creiamo la prossima grande pompa che tutti i trader e gli investitori di tutto il mondo stavano aspettando. Abbiamo 10 giorni per prepararci a questa enorme pompa, questo evento sarà il più grande che abbiamo fatto nella storia del nostro gruppo e supererà i nostri precedenti in termini di guadagno percentuale. Le istruzioni verranno fornite nei prossimi giorni per assicurarsi che tutti i nostri membri siano preparati per kucoin. Ci aspettiamo che centinaia di migliaia di persone in tutto il mondo partecipino a questa pompa e forse più di un milione di persone su tutti i sociali media guarderanno. Essere preparato. Daremo maggiori informazioni quando saremo più vicini alla data del segnale, restate sintonizzati! Unisciti a noi qui: Crypto Pump Group
jydoll セックスドールがセックスライフを向上させる3つの方法ジャズ、隣の若い女性…キーガン、誘惑者の男性のセックスドール後ろから4つのインクルージョンのヒント