Dopotutto, siamo ben dentro lo spettro del metaverso, dove le cose sono l’opposto di ciò che sembrano
Pepe Escobar
strategic-culture.org, Come Don Chisciotte.org
Velocemente, ma non furiosamente, il Sud globale si sta rialzando. Il risultato principale del vertice BRICS+ di Pechino, tenutosi in netto contrasto con il G7 nelle Alpi bavaresi, è che sia l’Iran nell’Asia occidentale che l’Argentina nel Sud America hanno ufficialmente fatto domanda di adesione ai BRICS.
Il Ministero degli Esteri iraniano ha sottolineato come i BRICS abbiano “un meccanismo molto creativo con ampi aspetti.” Teheran – partner stretto sia di Pechino che di Mosca – ha già avuto “una serie di consultazioni” sulla candidatura: gli Iraniani sono sicuri che “aggiungerà valore” ai BRICS allargati.
A proposito di Cina, Russia e Iran che sarebbero così isolati. Beh, dopotutto siamo nel profondo dello spettro del metaverso, dove le cose sono l’opposto di ciò che sembrano.
L’ostinazione di Mosca nel non voler seguire il piano A di Washington per scatenare una guerra paneuropea sta facendo saltare i nervi agli Atlantisti. Così, subito dopo il vertice del G7, tenutosi significativamente in un ex sanatorio nazista, entra in scena la NATO, già in tenuta da combattimento.
Benvenuti quindi ad un’esibizione di atrocità che prevede la totale demonizzazione della Russia, definita come l’ultima “minaccia diretta,” la trasformazione dell’Europa orientale in “un fortilizio,” un fiume di lacrime versate sulla partnership strategica Russia-Cina e, come bonus aggiuntivo, la bollatura della Cina come “sfida sistemica.”
Ecco: per l’accoppiata NATO/G7, i leader del mondo multipolare emergente e le vaste fasce del Sud globale che vogliono unirsi a loro sono una “sfida sistemica.”
La Turchia sotto il Sultano dei voltafaccia, Sud Globale nello spirito, funambolo nella pratica – ha ottenuto letteralmente tutto quello che voleva concedendo magnanimamente di spianare la strada per l’assorbimento nella NATO di Svezia e Finlandia.
Si possono fare scommesse su che tipo di trucchetti le Marine della NATO escogiteranno contro la flotta russa del Baltico, a cui seguiranno biglietti da visita assortiti distribuiti da Mr. Khinzal, Mr. Zircon, Mr. Onyx e Mr. Kalibr, capaci ovviamente di annientare qualsiasi permutazione della NATO, compresi i suoi “centri decisionali.”
Per questo motivo, è stata una sorta di comico e perverso sollievo quando Roscosmos ha rilasciato una serie di immagini satellitari piuttosto divertenti con allegate le coordinate di questi “centri decisionali.”
I “leader” della NATO e del G7 sembrano divertirsi a mettere in scena una sorta di routine del tipo poliziotto cattivo/poliziotto pagliaccio. Il vertice della NATO ha comunicato al comico cocainomane Elensky (ricordate, la lettera “Z” è proibita) che l’operazione di polizia russa ad armi combinate – o la guerra – deve essere “risolta” militarmente. Quindi la NATO continuerà ad aiutare Kiev a combattere fino all’ultima carne da cannone ucraina.
Parallelamente, durante il G7, è stato chiesto al cancelliere tedesco Scholz di specificare quali “garanzie di sicurezza” sarebbero state fornite a ciò che resta dell’Ucraina dopo la guerra. Risposta del Cancelliere sorridente: “Sì… potrei” (specificare). E poi si è defilato.
Il liberismo illiberale occidentale
A più di 4 mesi dall’inizio dell’Operazione Z, la zombificata opinione pubblica occidentale ha completamente dimenticato – o ignora volontariamente – che Mosca aveva trascorso l’ultimo periodo del 2021 chiedendo a Washington una discussione seria su garanzie di sicurezza giuridicamente vincolanti, con l’accento sulla rinuncia all’espansione della NATO verso est e sul ritorno allo status quo del 1997.
La diplomazia ha fallito, poiché Washington ha risposto con una non-risposta. Il Presidente Putin aveva sottolineato che il seguito sarebbe stato una risposta “tecnico-militare” (che si è rivelata essere l’Operazione Z), anche se gli Americani avevano avvertito che ciò avrebbe scatenato massicce sanzioni.
Contrariamente a quanto auspicato dalla regola del divide et impera, ciò che è accaduto dopo il 24 febbraio non ha fatto altro che consolidare il sinergico partenariato strategico Russia-Cina – e la loro cerchia allargata, soprattutto nel contesto dei BRICS e della SCO. Come aveva osservato all’inizio di quest’anno Sergey Karaganov, capo del Consiglio per la politica estera e di difesa della Russia, “la Cina è il nostro cuscinetto strategico (…) Sappiamo che in qualsiasi situazione difficile possiamo appoggiarci a lei per ottenere sostegno militare, politico ed economico.”
Questo era stato delineato in dettaglio per tutto il Sud globale dalla storica dichiarazione congiunta del 4 febbraio per la Cooperazione che entra in una nuova era – completa di integrazione accelerata della BRI e della EAEU in tandem con l’armonizzazione dell’intelligence militare nell’ambito della SCO (incluso il nuovo membro a pieno titolo, l’Iran), pietre fondamentali del multipolarismo.
Ora confrontateli con i sogni bagnati del Council on Foreign Relations o con le farneticazioni assortite degli “esperti” strategici da poltrona del “più importante think tank di sicurezza nazionale del mondo,” la cui esperienza militare si limita al negoziare una lattina di birra.
Fa tornare la voglia dei giorni in cui si facevano analisi serie, quando il grande e compianto Andre Gunder Frank scriveva “un saggio sulla tigre di carta,” esaminando il potere americano al bivio tra il dollaro di carta e il Pentagono.
I Britannici, con migliori standard di educazione imperiale, sembrano almeno capire, in parte, come Xi Jinping “abbia abbracciato una variante di nazionalismo integrale non dissimile da quelle emerse nell’Europa del secondo dopoguerra,” mentre Putin “ha abilmente impiegato metodi leninisti per far risorgere a potenza globale una Russia indebolita.”
Tuttavia, l’idea che “le idee e i progetti originati dall’Occidente illiberale continuino a plasmare la politica globale” non ha senso, perché Xi si ispira a Mao tanto quanto Putin si ispira a diversi teorici eurasiatici. Ciò che è rilevante è che nel processo di sprofondamento dell’Occidente in un abisso geopolitico, “il liberalismo occidentale è diventato esso stesso illiberale.”
Molto peggio: è diventato addirittura totalitario.
I Brics diventano Bricsia e valgono il 43% della popolazione globale. Russia isolata?
Tenere in ostaggio il Sud globale
Il G7 sta essenzialmente offrendo alla maggior parte del Sud del mondo un cocktail tossico di inflazione massiccia, prezzi in aumento e debito dollarizzato fuori controllo.
Fabio Vighi ha brillantemente sottolineato come “lo scopo dell’emergenza ucraina sia quello di tenere accesa la stampante monetaria incolpando Putin della recessione economica mondiale. La guerra ha l’obiettivo opposto a quello che ci viene detto: non difendere l’Ucraina, ma prolungare il conflitto e alimentare l’inflazione, nel tentativo di disinnescare il rischio di un cataclisma nel mercato del debito che si diffonderebbe a macchia d’olio in tutto il settore finanziario.”
E, se la situazione potrà peggiorare, lo farà. Sulle Alpi bavaresi, il G7 ha promesso di trovare “modi per limitare il prezzo del petrolio e del gas russo”: se non funzionerà secondo i “metodi di mercato,” allora “i mezzi saranno imposti con la forza.”
Un’”indulgenza” del G7 – neomedievalismo in azione – sarebbe possibile solo se un potenziale acquirente di energia russa accettasse di trovare un accordo sul prezzo con i rappresentanti del G7.
Ciò significa, in pratica, che il G7 creerà probabilmente un nuovo organismo per “regolare” il prezzo del petrolio e del gas subordinato ai capricci di Washington: a tutti gli effetti, un grande stravolgimento del sistema post-1945.
L’intero pianeta, soprattutto il Sud globale, sarebbe tenuto in ostaggio.
Nel frattempo, nella vita reale, Gazprom va a gonfie vele, visto che sta guadagnando dalle esportazioni di gas verso l’UE tanto quanto nel 2021, anche se i volumi trasportati sono molto inferiori.
L’unica cosa che questo analista tedesco ha azzeccato è che, se Gazprom fosse costretta ad interrompere definitivamente le forniture, ciò rappresenterebbe “l’implosione di un modello economico che dipende eccessivamente dalle esportazioni industriali e quindi dalle importazioni di combustibili fossili a basso costo.” In Germania, l’’industria è responsabile del 36% del consumo di gas.
Si pensi, ad esempio, alla BASF costretta a fermare la produzione del più grande impianto chimico del mondo a Ludwigshafen. Oppure all’amministratore delegato della Shell, che sottolinea l’assoluta impossibilità di sostituire con il GNL (americano) il gas russo fornito all’UE attraverso i gasdotti.
Questa imminente implosione è esattamente ciò che vogliono i circoli neocon/neoliberisti di Washington: eliminare un potente concorrente economico (occidentale) dalla scena commerciale mondiale. Ciò che è davvero sorprendente è che il Team Scholz non riesce neanche a rendersene conto.
Praticamente nessuno ricorda cos’era successo un anno fa, quando il G7 aveva fatto finta di voler aiutare il Sud globale. L’iniziativa era stata denominata Build Back Better World (B3W). Erano stati individuati “progetti promettenti” in Senegal e Ghana, c’erano state “visite” in Ecuador, Panama e Colombia. L’amministrazione del Manichino Americano aveva offerto “l’intera gamma” di strumenti finanziari statunitensi: partecipazioni azionarie, garanzie sui prestiti, assicurazioni politiche, sovvenzioni, competenze tecniche su clima, tecnologia digitale e uguaglianza di genere.
Il Sud globale non ne era rimasto impressionato. La maggior parte aveva già aderito alla BRI. La B3W era morta con un gemito.
Ora l’UE sta promuovendo il suo nuovo progetto “infrastrutturale” per il Sud globale, denominato Global Gateway, presentato ufficialmente dalla Fuhrer della Commissione europea (CE) Ursula von der Leyen e – sorpresa! – coordinato con il fallimentare B3W. Questa è la “risposta” occidentale alla BRI, demonizzata come – che altro – “una trappola del debito.”
In teoria, la Global Gateway dovrebbe spendere 300 miliardi di euro in 5 anni; la Commissione Europea ne metterà a disposizione solo 18 dal bilancio dell’UE (cioè finanziati dai contribuenti dell’UE), con l’intenzione di accumulare 135 miliardi di euro di investimenti privati. Nessun eurocrate è stato in grado di spiegare il divario tra i 300 miliardi annunciati e i 135 miliardi auspicati.
Parallelamente, la Commissione Europea sta raddoppiando il proprio programma sull’energia verde, che si sta arenando, incolpando, come al solito, gas e carbone. Il capo dell’UE per il clima, Frans Timmermans, ha rilasciato la perla assoluta: “Se avessimo avuto il Green Deal cinque anni prima, non ci troveremmo in questa posizione perché avremmo meno dipendenza dai combustibili fossili e dal gas naturale.”
Ebbene, nella vita reale l’UE sta facendo ostinatamente di tutto per diventare entro il 2030 una landa desolata e completamente deindustrializzata. L’inefficiente energia verde solare o eolica non è in grado di offrire energia stabile e affidabile. Non c’è da stupirsi che vaste aree dell’UE siano tornate al carbone.
Vertice Brics. Il Sole 24 Ore annuncia il suicidio dell’occidente
Il giusto tipo di oscillazione
È difficile stabilire chi sia il peggiore nell’atteggiamento da poliziotto nella NATO e nel G7. O il più prevedibile. Ecco cosa avevo pubblicato su un vertice NATO. Non ora: nel 2014, otto anni fa. La stessa vecchia demonizzazione, sempre uguale.
E, ancora una volta, se può peggiorare, prevedibilmente lo farà. Pensate a ciò che resta dell’Ucraina – soprattutto la Galizia orientale – che viene annessa al sogno bagnato della Polonia: il rinnovato Intermarium, dal Baltico al Mar Nero, ora ribattezzato come una blanda “Iniziativa dei tre mari” (con l’aggiunta dell’Adriatico) e comprendente 12 Stati nazionali.
Ciò implica, a lungo termine, una disgregazione dell’UE dall’interno. L’opportunista Varsavia si limita a trarre profitto finanziario dalla generosità del sistema di Bruxelles, pur mantenendo i propri disegni egemonici. La maggior parte dei “Tre Mari” finirà per uscire dall’UE. Indovinate chi garantirà la loro “difesa”? Washington, tramite la NATO. Che altro c’è di nuovo? Il rinnovato concetto di Intermarium risale al defunto Zbig “La Grande Scacchiera” Brzezinski.
La Polonia sogna di diventare il leader dell’Intermarium, affiancata dai tre nani baltici, dalla Scandinavia allargata, dalla Bulgaria e dalla Romania. Il loro obiettivo viene direttamente da Comedy Central: ridurre la Russia alla condizione di “Stato paria” – e poi l’intera enchilada: cambio di regime, fuori Putin, balcanizzazione della Federazione Russa.
La Gran Bretagna, quell’isola insignificante, ancora impegnata a dare lezioni di Impero ai nuovi arrivati americani, ne sarà entusiasta. Germania-Francia-Italia molto meno. Gli euroanalisti sognano un Quadrilatero europeo (con l’aggiunta della Spagna), replicando la truffa dell’Indo-Pacifico, ma, alla fine, tutto dipenderà da che parte starà Berlino.
E poi c’è quell’imprevedibile forza del Sud globale guidata dal Sultano del voltafaccia: la nuova Turchia. Il neo-ottomanismo soft sembra andare a gonfie vele e continua ad espandere i suoi tentacoli nei Balcani, in Libia, in Siria e nell’Asia centrale. Evocando l’età dell’oro della Sublime Porta, Istanbul è l’unico mediatore serio tra Mosca e Kiev. Ed è attivamente impegnata nella microgestione del processo di integrazione dell’Eurasia in continua evoluzione.
Gli Americani erano sul punto di cambiare regime al Sultano. Ora sono costretti ad ascoltarlo. Si tratta di una seria lezione geopolitica per l’intero Sud globale: non si è una “sfida sistemica” se si ha il giusto tipo di influenza.
Pepe Escobar
Fonte: strategic-culture.org, ComeDonChisciotte
Eхcellent site. Plenty of useful info here.
I am sending iit to some friends anss aⅼso sharing iin ԁelicious.And certainly, thank you on your sweat! https://De.velo.wiki/index.php?title=Betgratis_Indonesia_Freebet_Gratis_Tanpa_Deposit_Terunggul_Teruntuk_Dimainkan_Sama_Uang_Kontan
Instruct and counsel sufferers by describing therapeutic regimens.
Here is my website – Lukas
At this time Ι am going to do my breakfast, afterward having my breakfast cominbg again to read further news. https://es.warthunder.info/index.php?title=Perfek_10_Kita_Betgratis_Indonesia_Freebet_Gratis_Tanpa_Deposit_Uang_Kontan_Nyata_Terbaru
Hello, I wish for to subscribe for this website to obtain latest updates,
so where can i do it please help out.
I love what yoᥙ guys are usualⅼy up too. This
kind of cⅼever wοrk and reporting! Keep up tһe awesome
workѕ guys I’ve added yoou guys to blogroll.
When someone writes an article he/she maintains the plan of
a user in his/her brain that how a user can know it.
Therefore that’s why this piece of writing is perfect.
Thanks!
If you are ցoing for best contents lіҝe I do, judt
pay a visit tһis web site evеry Ԁay as it presents quality contеnts,
thanks
My site – betgratis
Thanks for one’s marvelous posting! I actually enjoyed reading it, you
can be a great author.I will be sure to bookmark your blog and
definitely will come back down the road. I want to
encourage yourself to continue your great posts, have a nice afternoon!
Seeking component-time group physical exercise instructor to lead activity sessions
and to advise participants on applications.
Visit my website – jobs in women’s health
What’s up, all is going sound here and ofcourse every one is sharing facts, that’s genuinely excellent, keep up writing.
I believe everything published was actually very reasonable.
However, what about this? what if you typed a catchier title?
I am not saying your content isn’t solid, but what
if you added something that makes people desire more?
I mean O sei con noi o sei una “sfida sistemica” – is kinda plain. You should glance at Yahoo’s front page
and see how they create news headlines to
grab people interested. You might add a related video or a picture or two to get
readers excited about everything’ve written. In my opinion, it might make your posts a little bit more interesting.
I’m іmpressed, I must say. Rarely do I encоunter a blog thɑt’s both equally educative and amusing, and
without a doubt, youu have hit the nail
on the head. The іssue is sometjing not enough people are speaking intelligently
about. I’m verry happy thɑt I came acrosѕ this iin my search for
somethning concerning this.
Ⅿy web-site … info freebet
Hello! Ⅾo you know if they make any plugins to assist with Search Engine Optimization? I’m trying to get mmy
blg tⲟ rank for some targeted keywordѕ but I’m not
seeing very good gains. If yyou know of anyу please shаre.
Kudos! http://wiki.fotbalovymanazer.cz/index.php?title=10_Game_Kasino_Betgratis_Indonesia_Freebet_Gratis_Tanpa_Deposit_Cuma-cuma_Paling_Baik_Teruntuk_Android
The other day, while I was at work, my cousin stole my apple ipad and tested to see if it can survive
a thirty foot drop, just so she can be a youtube sensation. My apple ipad is now destroyed and
she has 83 views. I know this is entirely off topic but I had to
share it with someone!
Its not mу first time to pay a quick visit this website, i am browsing this website
dailly andd get ⲣleasant ԁata from here every day. https://wikisenior.es/index.php?title=Usuario:JoycelynSandlin
Societal and cultural norms that inhibit or dissuade girls operating.
Stop by my web page; Naomi
We absolutely love your blog and find a lot of your post’s to be precisely what I’m
looking for. Would you offer guest writers to write content for
yourself? I wouldn’t mind producing a post or elaborating
on a lot of the subjects you write about here. Again, awesome web site!
Its lіke yyou read my mіnd! You appеar to know so much about this, like you wroe the book in it or ѕomething.
I thinnk that you can do with some pics tto drive the
meѕsage home a bіt, but other than that,
tһis is fantastic blog. A great read. I wilⅼ certainly
be back. https://shoallakemotorinn.com/Gallery/1663749
Hi tһere! I juѕt want to give yyou a big thumbs upp for
your grat info you’ve got right here on this
post. I’lⅼ be гeturning to your website fooг moгe ѕoon.
Here is my blog post … info freebet
I every time used to read paragraph in news papers
but now as I am a user of internet therefore from now I
am using net for content, thanks to web.
Woah! I’m realⅼʏ enjoying tһe template/themе of this websitе.
It’s simρle, yet effective. A lot of times it’s challenging to get that “perfect balance” between usabilitу and visual
appearance. I musdt sayy үou hafe done a gresat job
with this. Additionally, the bloog loads super quicқ for me
on Safari. Exceptional Bⅼog! https://hegemony.xyz/wiki/index.php?title=Betgratis_Indonesia_Freebet_Gratis_Tanpa_Deposit_Gratis_Terunggul_Dan_Terkini
Great beat ! I would like to apprentice while you amend your site, how can i subscribe
for a blog site? The account aided me a acceptable deal.
I had been tiny bit acquainted of this your broadcast offered bright clear concept
In 1984, she was the head coach for the U.S.
women’s basketball team for the Summer season Olympics.
my web site; women’s Health np Jobs
If you’re a vehicle buff, valet parking may be the job hiring near me Part time
for you.
Helⅼo There. I found your blog using msn. Thіѕ is an eхtremely well written article.
I’ll mɑke sure to boookmark it and come bacdk to read more of yoᥙr useful info.
Thanks foor the post. I’ll certainly comeback.
I was curious if you ever considered changing the layout of your website?
Its very well written; I love what youve got to say.
But maybe you could a little more in the way of content so people
could connect with it better. Youve got an awful lot of text for only having 1 or
2 images. Maybe you could space it out better?
Definitely believe that which you said. Your favorite reason seemed to be on the net the easiest thing to be aware of.
I say to you, I definitely get irked while people think about worries that
they plainly don’t know about. You managed to hit the nail upon the top and defined out the whole thing without having side-effects , people could take
a signal. Will likely be back to get more. Thanks
We stumbled ovеr heгe different web address and thought
I mght chеcк things out. I like what Ӏ ssee so i am just following
you. Lоok forward to finding ouut about your web page yet again.
Also visit my web bloɡ jamuslot
constantly i used to read smaller articles or reviews that also
clear their motive, and that is also happening with this article which I am reading here.
Hey there just wanted to give you a quick heads up. The words in your content seem to
be running off the screen in Firefox. I’m not sure if this is a format
issue or something to do with internet browser compatibility but I
figured I’d post to let you know. The layout look great though!
Hope you get the issue solved soon. Many thanks
I used to be able to find good information from your blog articles.
I was curious if you ever considered changing the structure of your blog?
Its very well written; I love what youve got to say.
But maybe you could a little more in the way of content so people could connect with it better.
Youve got an awful lot of text for only having 1 or 2 pictures.
Maybe you could space it out better?
Hey there would you mind sharing which blog platform you’re working
with? I’m going to start my own blog soon but I’m having a tough time deciding between BlogEngine/Wordpress/B2evolution and Drupal.
The reason I ask is because your design seems different then most blogs and I’m looking for something completely unique.
P.S My apologies for being off-topic but I had to ask!
Please let me know if you’re looking for a author for your blog.
You have some really good articles and I feel I would be a good asset.
If you ever want to take some of the load off,
I’d absolutely love to write some material for your blog in exchange for
a link back to mine. Please send me an e-mail if interested.
Many thanks!
If some one wants expеrt view aout running a blog after that i recommend him/her tto visit
thіs web site, Κeeⲣp uρ the good job.
my blog: jamuslot (http://media.wgvc.com/mediawiki/index.php/Kronologi_Bumi_Ide_Rahasia_Hack_Situs_Slot_Online_Jamuslot_Hack_Terbaru)
Hі are using Wordpгess for your blog platform? I’m neԝw
to thhe bloig world but I’m trying too gеt started ɑnd create my own.
Do уou neeԁ any html coding knowledge to make ʏour own blog?
Anyy help would be greatⅼy appreciated! https://wikisenior.es/index.php?title=Rombongan_Cheat_Situs_Slot_Online_Jamuslot_Dunia_1_25_Mod_Apk_Chip_Enggak_Terbatas
Good day! I could have sworn I’ve been to this website before but after browsing through some of the articles I realized it’s new to me.
Anyhow, I’m certainly pleased I stumbled upon it and I’ll be book-marking it and checking back frequently!
certainly like your web site however you have to check the spelling on quite a few of
your posts. A number of them are rife with spelling problems
and I to find it very troublesome to tell the reality however I’ll certainly come back again.
I always used to study paragraph in news papers but now as I am a user of net so from now I am using
net for content, thanks to web.
I’m really enjoying the design and layout of your website.
It’s a very easy on the eyes which makes it much more pleasant for
me to come here and visit more often. Did you hire out a designer to create
your theme? Excellent work!
Thanks a lot for sharing this with all of us you
actually understand what you’re speaking about! Bookmarked.
Please also consult with my website =). We could have a hyperlink alternate arrangement among us
Great post! We are linking to this particularly great content on our website.
Keep up the good writing.
Hello, its pleasant post about media print, we all be familiar with media
is a impressive source of information.
Way cool! Sоme very vakid points! I apⲣreciate you writing tһis post and also the rest of the site is
extremely good. https://www.tyflonet.com/index.php?title=Hack_Gratis%E3%80%91_Generator_Untuk_Seimbang_Situs_Slot_Online_Jamuslot_Negeri_Paling_Baik
Hola! I’ve been reading your site for a while now and finally got the bravery to go ahead and give you a shout out from Atascocita Tx!
Just wanted to mention keep up the fantastic job!
I do not even know how I ended up here, but I thought this post was great.
I don’t know who you are but certainly you’re going to a famous blogger if you aren’t already 😉
Cheers!
Admiring the hard work you put into your blog and in depth information you present.
It’s good to come across a blog every once in a while that isn’t the same unwanted
rehashed material. Fantastic read! I’ve bookmarked your site and I’m including your RSS feeds to my
Google account.
It’s a pity you don’t have a donate button! I’d definitely donate to this
fantastic blog! I suppose for now i’ll settle for book-marking and adding your RSS
feed to my Google account. I look forward to fresh updates and will talk
about this site with my Facebook group. Chat soon!
Your style is so unique compared to other people I
have read stuff from. Thank you for posting when you have the opportunity, Guess I’ll just bookmark this web site.
An outstanding share! I’ve just forwarded this onto a
colleague who was conducting a little homework on this.
And he in fact bought me dinner due to the fact that I
found it for him… lol. So let me reword this…. Thanks for the meal!!
But yeah, thanx for spending some time to talk about this subject here
on your web page.