I media locali israeliani hanno riferito che oltre 150 persone sono state ferite, alcune in modo grave, e almeno 44 sono morte dopo che si è scatenato il panico e la conseguenze precipitosa fuga durante l’affollato festival dei falò di Lag B’Omer nel nord di Israele. I servizi di emergenza hanno riferito che sei dei feriti sono in condizioni critiche e 18 sono in condizioni gravi dopo l’incidente. “È successo in una frazione di secondo; le persone cadevano e si calpestavano a vicenda. È stato un disastro ”, ha detto un testimone ad Haaretz. Fonti della polizia, citate dal giornale, hanno dichiarato che la fuga precipitosa è stata innescata a seguito della caduta di alcuni partecipanti da una scala, provocando la “capitolazione a catena” di dozzine di altre persone.
Segui Vivere Informati anche su Facebook, Twitter e Instagram per rimanere sempre aggiornato sulle ultime notizie dall’Italia e dal mondo
Decine di migliaia di ebrei si erano radunati sul monte Meron per i festeggiamenti annuali presso la tomba del rabbino Shimon Bar Yochai, il più grande evento in Israele dall’inizio delle restrizioni Covid-19. Giovedì sera, gli organizzatori hanno stimato che fossero presenti circa 100.000 persone, prevedendo che ne sarebbero arrivate altre 100.000 entro venerdì mattina. I filmati del festival sono circolati online, mostrando un’enorme folla di festaioli che ballavano con musica dal vivo prima della fuga precipitosa. I funzionari sanitari israeliani avevano esortato i residenti a non recarsi a Mount Meron, citando i timori che il raduno potesse contribuire alla diffusione del Covid-19. Circa 5.000 agenti di polizia sono stati impiegati per monitorare l’evento. Secondo quanto riferito, l’affollamento ha creato ostacoli alle squadre di soccorso che hanno dovuto utilizzare elicotteri per evacuare i feriti. Le forze di difesa israeliane hanno anche affermato di aver schierato un’unità e più velivoli sulla scena. Mentre una serie di primi rapporti dell’IDF suggerivano che la fuga precipitosa fosse stata causata dal crollo di un tetto o di un palco, il servizio di emergenza israeliano in seguito ha chiarito che le morti e i feriti erano il risultato del solo sovraffollamento. L’agenzia di emergenza ha rilasciato un filmato della scena, che mostra i soccorsi in corso, mentre il primo ministro Benjamin Netanyahu ha definito l’incidente un “terribile disastro”.
Vivere Informati
I loved as much as you’ll receive carried out right here. The sketch is attractive, your authored material stylish. nonetheless, you command get bought an impatience over that you wish be delivering the following. unwell unquestionably come further formerly again since exactly the same nearly very often inside case you shield this hike.
496224 478499Very fascinating topic , thanks for posting . 522476