“Dove c è bisogno che io porti un aiuto” l’iniziativa dell’università di Pavia

“Dove c è bisogno che io porti un aiuto” l’iniziativa dell’università di Pavia

Spread the love
Tempo di lettura: < 1 min

Buongiorno a tutti i nostri lettori.
Abbiamo deciso di condividere con voi un’iniziativa benefica che stiamo seguendo da vicino.
Questo progetto è nato, in seguito allo stato di emergenza attuale, dal gruppo facebook “Dove c’è bisogno che io porti aiuto” ed è stato promosso dall’Università di Pavia sotto la guida del prof. Faita, in collaborazione con gli studenti pavesi e i collegi universitari.
L’iniziativa ha ad oggetto la donazione a scopo benefico di beni alimentari prodotti direttamente dagli studenti. Abbiamo seguito da vicino nella giornata di ieri e di oggi l’attività svolta dagli studenti del Collegio Giasone del Maino che si sono impegnati a preparare torte e biscotti destinati alla Caritas Diocesana di Pavia.


Gli studenti hanno motivato così la loro adesione all’iniziativa: “ siamo contenti di poter partecipare a questa iniziativa che sta coinvolgendo i collegi di Pavia e abbiamo deciso di preparare dei dolci fatti con amore e dolcezza per regalare un sorriso, un momento di gioia e serenità a chi in questo momento di difficoltà ha bisogno del nostro aiuto. Speriamo che questo piccolo gesto possa alleviare la solitudine di queste lunghe giornate e renderci tutti un po’ più uniti e vicini. Cogliamo l’occasione per augurarvi una buona Pasqua.”

Abbiamo deciso di condividere con tutti voi questo progetto in modo che possa essere fonte di ispirazione per chiunque volesse mettere in pratica azioni concrete per dare il proprio contributo a più bisognosi.

Vivere Informati

Italia