Di Agata Iacono
Moderna, Pfizer BioNTech, Astrazeneca e Johnson & Johnson stanno sperimentando il loro vaccino sui bambini, anche piccolissimi, negli Usa, in Israele, in Gran Bretagna e adesso anche in Italia.
Il siero Astrazeneca verrà somministrato a 300 minori, nel Regno Unito, di anni compresi tra i sei e i 17 anni, per verificarne sicurezza ed efficacia in questa fascia d’età.
In Italia all’ospedale Buzzi di Milano partirà la sperimentazione su bambini e ragazzi.
L’ospedale Buzzi di Milano è, infatti, stato scelto per sperimentare un vaccino contro il Covid-19 su bambini e ragazzi under 18.
Il siero testato sarà quello prodotto dall’azienda Janssen, del gruppo Johnson & Johnson, che entro marzo potrebbe ricevere l’autorizzazione da parte dell’Ema, l’agenzia del farmaco europeo.
Segui Vivere Informati anche su Facebook, Twitter e Instagram per rimanere sempre aggiornato sulle ultime notizie dall’Italia e dal mondo
“Vaccinare i bambini può portarci a una immunità di gregge“, ha affermato Oliver Geffen, un epidemiologo israeliano che ha lavorato per l’Imperial College di Londra e per la Public Health England.
La comunità scientifica di Israele ha però chiesto un ripensamento in questo senso, sostenendo che le vaccinazioni dovrebbero essere viste come un metodo per ridurre i ricoveri e le morti piuttosto che per raggiungere l’immunità di gregge, obiettivo impossibile dinanzi alle nuove varianti.
Quindi, perché sperimentare sui bambini?
I dati epidemiologici dimostrano come nei bambini non vi siano evidenze di frequenti esiti gravi: perché arruolare minori come cavie per un farmaco di una malattia che non colpisce i bambini, quando ancora non si sa cosa succede esattamente negli adulti? Non si sa che effetti avranno i vari vaccini a breve, medio e lungo termine negli adulti figuriamoci nei bambini e addirittura nei neonati.
Tutto per il dio profitto? L’Italia dica no. Almeno a questo.
Tratto da: L’Antidiplomatico
Fonte foto: meteo
Very well written article. It will be beneficial to anyone who usess it, as well as me. Keep doing what you are doing – for sure i will check out more posts.
Keep up the fantastic piece of work, I read few content on this site and I believe that your weblog is very interesting and contains bands of good information.
265104 985650Giving you the best News is quite considerably imptortant to us. 791734
I visit day-to-day some web sites and blogs to read articles or reviews,
however this webpage offers quality based articles.