Coca-Cola sarà sponsor e fornitore della Cop27, prevista a Sharm el-Sheikh dal 6 al 18 novembre. La notizia sconvolge il web
Di Laura De Rosa
Coca-Cola sarà sponsor e fornitore della Cop27, prevista a Sharm el-Sheikh dal 6 al 18 novembre. Lo ha annunciato la presidenza della 27esima Conferenza delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici, e questo nonostante l’azienda continui a essere una delle più inquinanti del Pianeta. Basti pensare che nel 2020 è stata nominata per il terzo anno consecutivo il peggior inquinatore di plastica al mondo.
John Hocevar, Direttore della campagna per gli oceani di Greenpeace USA, ha definito la notizia sconcertante. E ha proseguito:
Coca-Cola produce 120 miliardi di bottiglie di plastica usa e getta all’anno e il 99% della plastica è prodotto da combustibili fossili, peggiorando sia la crisi della plastica che quella climatica. Devono ancora riconoscere che questo è un problema o spiegare come raggiungeranno i loro obiettivi climatici senza porre fine alla loro dipendenza dalla plastica. Questa partnership mina l’obiettivo stesso dell’evento che cerca di sponsorizzare… Tagliare la produzione di plastica e porre fine alla plastica monouso è in linea con l’obiettivo di mantenere il riscaldamento globale al di sotto di 1,5 gradi. Se la Coca-Cola vuole davvero risolvere la crisi della plastica e del clima, deve chiudere il rubinetto della plastica. Porre fine alla dipendenza di Coca-Cola dalla plastica monouso è una parte importante dell’allontanamento dai combustibili fossili, della protezione delle comunità e della lotta ai cambiamenti climatici.
In effetti Coca-Cola vende ogni anno circa 100.000 bottiglie di plastica usa e getta, senza contare quello che si nasconde realmente dietro l’impegno del brand di ridurre il proprio impatto ambientale ed eliminare i rifiuti, di cui ha parlato il documentario Panorama: Coca-Cola’s 100 Billion Bottle Problem.
L’annuncio, che ha dell’incredibile, ha lasciato a bocca aperta moltissimi utenti del web. I commenti parlano chiaro…
Questo è uno scherzo, vero? Ovviamente il principale inquinatore di plastica del mondo e fornitore di ingiustizie globali non potrà influenzare un’enorme conferenza ambientale globale? Ragazzi siete divertenti. Semplicemente divertenti.
The #COP27 Presidency announces The @CocaCola Company as a Supporting Sponsor to COP27. For more information: https://t.co/JDyhS2N79A pic.twitter.com/XRhjoA4i2b
— COP27 (@COP27P) September 29, 2022
Altri hanno dichiarato:
Non sono sicuro di aver capito bene
C’è chi ha commentato dicendo che “la Cop perde quel poco di credibilità che era rimasta”, chi parla di scherzo di aprile, e chi ancora suggerisce che avere come sponsor la causa del problema è decisamente poco credibile.
Davvero assurdo!
Tratto da: GreeMe
Ⲣiece of wrіting writing is also a fun, if you Ьe fɑmiliar
with then you can write otherwise it is complicateԀ to
write.
Thanks so much for providing individuals with an exceptionally spectacular possiblity to read in detail from here. It is often very cool and stuffed with fun for me personally and my office colleagues to search the blog a minimum of 3 times in 7 days to read through the fresh items you have. And indeed, I’m so usually pleased with your great things you give. Certain 1 facts on this page are clearly the most impressive we have all had.
I besides think thence, perfectly pent post! .
There are some fascinating time limits in this article however I don’t know if I see all of them center to heart. There may be some validity however I will take maintain opinion till I look into it further. Good article , thanks and we wish extra! Added to FeedBurner as properly
Thanks for another informative site. The place else may just I am getting that kind of information written in such an ideal way? I’ve a project that I am just now working on, and I have been at the glance out for such information.