I media ufficiali cinesi hanno riferito che un Boieng 737 di China Eastern con 132 persone a bordo si è schiantato nella provincia meridionale del Guangxi.
China Eastern ha confermato lo schianto del suo Boeing e la presenza di vittime: la compagnia, in una nota sui social media, “ha espresso il cordoglio per i passeggeri e i membri dell’equipaggio vittime dell’incidente aereo”.
Il vettore ha inviato sue squadre sul luogo dell’incidente e ha aperto una linea diretta per le famiglie delle vittime.
L’aereo della China Eastern Airlines, partito da Kunming e diretto a Guangzhou, ha avuto un “incidente” nella regione del Guangxi, nel sud della Cina, cadendo in una zona montuosa coperta da foreste nella contea di Teng e provocando un vasto incendio. Lo riferiscono i media ufficiali, tra cui la Cctv e la Xinhua, aggiungendo che le squadre di soccorso sono state inviate sul posto. Sui social media in mandarino, intanto, sono state già diffuse le immagini delle fiamme riprese da lontano. A bordo sono stati segnalati 123 passeggeri e 9 componenti dell’equipaggio.
“Ho appreso con grande tristezza la notizia dello schianto sulle montagne del Guangxi del volo China Eastern 5735 diretto a Canton. Mentre sono in corso i soccorsi, desidero porgere a Lei, signor Presidente, e all’amico popolo cinese le più sentite condoglianze della Repubblica Italiana e le espressioni del sincero e partecipe cordoglio degli italiani tutti e mio personale”. Questo il messaggio che il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha inviato al presidente della Repubblica Popolare Cinese, Xi Jinping. Lo riporta il Quirinale. (Ansa)
STRANEZZE DEL VOLO MU5735 /4
Da una prima analisi dei dati Flightradar24 emerge che qualcosa di veramente anomalo è avvenuto a bordo del Boeing 737-89P della China Airlines prima dello schianto fatale.
Alle 6:19 UTC (le 14:22 a Guanghzou) l’aereo si trova ancora a quota 29.100 piedi, con ogni probabilità l’altitudine di crociera del volo, come suggerisce la velocità verticale 0 fpm e il fatto che l’aereo conserva questo assetto da circa mezzora. Tre minuti più tardi, alle 6:22 UTC, l’aereo si trova già 9.075 piedi con un’impressionante velocità verticale di -6.016 fpm. Qualche secondo dopo, sempre alle 6:22 UTC, lo ritroviamo a 6.525 piedi con una velocità verticale di oltre -25.000 fpm. L’ultimo fotogramma di Flightradar24 ce lo dà a quota 3.225 piedi (quindi ormai prossimo allo schianto, data l’elevazione del terreno) con una velocità verticale di oltre -30.000 fpm. In pratica, un nosedive (caduta libera) (Giubbe Rosse).
Vivere informati
You completed some fine points there. I did a search on the topic and found mainly people will agree with your blog.