Casa Bianca: L’impeachment di Trump servirebbe solo a dividere ulteriormente la nazione

Casa Bianca: L’impeachment di Trump servirebbe solo a dividere ulteriormente la nazione

Spread the love
Tempo di lettura: < 1 min

Un nuovo tentativo di mettere sotto accusa il presidente degli Stati Uniti Donald Trump non farebbe che ampliare la spaccatura nella società americana, ha detto nelle scorse ore alla TASS il vice segretario stampa della Casa Bianca Judd Deere. Nonostante la volontà dei leader del Partito Democratico degli Stati Uniti a Washington a fare un altro tentativo per rimuovere Trump dall’incarico, la Casa Bianca sembra frenare: “Come ha detto nei giorni scorsi il presidente Trump questo è un momento difficile, sarebbe da dedicare per la guarigione e l’unità della nazione. Un impeachment politicamente motivato contro un presidente, che ha fatto un ottimo lavoro, con 12 giorni rimanenti nel suo mandato servirà solamente a gettare altra benzina sul fuoco “, ha affermato Judd Deere.

Segui Vivere Informati anche su Facebook e Twitter per rimanere sempre aggiornato sulle ultime notizie dall’Italia e dal mondo

Una parte significativa della responsabilità per l’incursione dei manifestanti al Congresso è stata attribuita dai politici americani di entrambi i partiti al capo di stato in carica, accusandolo di “istigazione all’insurrezione”. Tuttavia, non è chiaro se i legislatori, anche in teoria, abbiano abbastanza tempo per fare un secondo tentativo di impeachment per Trump. Il mandato del leader americano scadrà il 20 gennaio. I democratici avevano già avviato un precedente procedimento di impeachment per Trump nel 2019, tentativo poi fallito a causa del fatto che le indagini che ne seguirono portarono a scagionare Trump dalle accuse mosse nei suoi confronti.

Vivere Informati

Fonte foto: Tass

Pensi che alle tue amiche e ai tuoi amici possa interessare questo articolo? Condividilo!

Mondo Politica