Canada: operazione della polizia in seguito alla lettera avvelenata indirizzata a Trump

Canada: operazione della polizia in seguito alla lettera avvelenata indirizzata a Trump

Spread the love
Tempo di lettura: < 1 min

La polizia canadese afferma di aver dispiegato specialisti chimici, biologici e nucleari in Quebec come parte di un’operazione in relazione alla “spedizione” di veleno alla Casa Bianca.

L’operazione è stata decisa in relazione all’invio di una lettera contaminata alla Casa Bianca un paio di giorni fa, indirizzata al presidente Donald Trump. I test sulla lettera hanno confermato che era contaminata dalla ricina, un veleno mortale prodotto dalle bucce dei semi di ricino. Se ingerita, la ricina impedisce alle cellule del corpo di sintetizzare proteine, innescando reazioni potenzialmente mortali.

La lettera aveva poche possibilità di arrivare nelle mani di Trump. Tutta la posta del presidente viene controllata in una struttura fuori sede prima di essere consegnata alla Casa Bianca.

In precedenza, una donna era stata arrestata per aver presumibilmente inviato la lettera. L’operazione di polizia si è concentrata questa mattina sulla città di Longueuil, appena fuori Montreal. La Royal Canadian Mounted Police (RCMP) ha affermato in una dichiarazione che “il nostro team chimico, biologico, radiologico, nucleare, esplosivo (CBRNE) sta guidando l’operazione”. Domenica un’altra donna è stata arrestata dagli agenti della dogana e della polizia di frontiera statunitensi in relazione alla lettera, mentre tentava di entrare negli Stati Uniti dal Canada. L’RCMP ha confermato sabato che la lettera è stata spedita dal Canada.

Vivere Informati

Fonte: RT

Mondo