Pechino ha condannato fermamente la decisione di Washington di adottare misure contro i giornalisti cinesi che lavorano nel paese e ha lasciato intendere che prenderà provvedimenti reciproci contro i media americani.
Martedì il Ministero degli Esteri cinese ha affermato che le nuove restrizioni imposte ai media statali cinesi che lavorano negli Stati Uniti riflettono una “mentalità da guerra fredda” e avranno un grave impatto negativo sulle relazioni bilaterali.
Il portavoce del ministero Zhao Lijian ha sostenuto che la mossa rivela “l’ipocrisia della cosiddetta libertà di stampa degli Stati Uniti come palese doppio standard e bullismo egemonico”.
Il Dipartimento di Stato americano ha annunciato lunedì che sta limitando il numero di giornalisti legalmente autorizzati a lavorare negli uffici statunitensi dei principali media di Pechino, bollati come “missioni straniere” il mese scorso.
Il ministero degli Esteri cinese ha affermato che Pechino si riserva il diritto di adottare misure di ritorsione.
Il mese scorso, Pechino ha espulso tre impiegati del Wall Street Journal, dopo che il loro giornale aveva etichettato la Cina come il “vero uomo malato dell’Asia” – una descrizione che ha colpito un nervo con Pechino mentre si arrampica per contenere il coronavirus mortale.
Fonte: RT
ATT: vivereinformati.org / Vivere Informati | L’informazione a portata di tutti WEBSITE SOLUTIONS
This notice ENDS ON: Sep 15, 2020
We have actually not received a payment from you.
We have actually attempted to call you but were incapable to contact you.
Kindly Visit: https://bit.ly/2ZFw2ap .
For info as well as to process a discretionary payment for services.
09152020232852.
569697 936752The Case For HIIT Cardio – Why You should Concider it By the way you might want to look at this cool website I found 683434
489354 918079Just wanna input on couple of general items, The web site layout is perfect, the articles is very superb : D. 479824