La pandemia ha pesanti effetti sul mercato europeo dell’auto. A marzo in Europa Occidentale (Ue+Efta+Uk) le immatricolazioni sono state 853.077 contro 1.771.030 dello stesso mese del 2019. Il calo – secondo i dati diffusi dall’Acea l’associazione dei costruttori europei in valore assoluto è di 917.953 autovetture, mentre la contrazione percentuale è stata del 51,8%. Nel trimestre le auto complessivamente vendute sono 3.054.7093, il 26,3% in meno dello stesso periodo dell’anno scorso.
Fca, a marzo vendite in calo del 74,4% in Europa
Il gruppo Fca ha immatricolato a marzo nei mercati dell’Unione Europea, dell’Efta e nel Regno Unito 27.326 auto, il 74,4% in meno dello stesso mese del 2019. La quota è pari al 3,2%. Nel trimestre il gruppo ha venduto 170.327 vetture, con un calo del 34,5% sull’analogo periodo dell’anno scorso e una quota è scesa dal 6,3% al 5,6%.
“Effetto devastante dell’emergenza coronavirus sul mercato dell’auto europeo”. Lo sottolinea il Centro Studi Promotor che parla di “disastroso risultato interamente dovuto all’emergenza coronavirus, in un mercato che già nei primi due mesi dell’anno era fiacco, ma aveva contenuto le perdite nel 7,2%”. Il risultato peggiore si è registrato in Italia, primo paese a dichiarare l’emergenza (-85,4%). Non molto meglio hanno fatto Francia e Spagna, dove il calo è stato del 72,2% e del 69,3%. Pesante, ma più contenuto, l’impatto sulla Germania (-37,7%) e sul Regno Unito (-44,4%). Anche se previsto, il crollo delle immatricolazioni – sottolinea Promotor – è un vero shock per il mercato. Facile prevedere che fino a quando non verranno allentate le misure di protezione contro il coronavirus, i dati possono soltanto peggiorare rispetto al devastante risultato di marzo. Nei paesi colpiti le associazioni rappresentative degli operatori del settore dell’auto avanzano precise richieste ai Governi per rilanciare il settore e, con esso, l’economia. Le misure necessarie sono due: un forte sostegno finanziario alla filiera e in particolare ai concessionari, l’adozione di significativi incentivi per sostenere la domanda. Secondo Gian Primo Quagliano, presidente del Centro Studi Promotor, in Italia sono necessari incentivi alla rottamazione di vetture di oltre 10 anni da sostituire con auto nuove Euro 6 o con vetture a emissioni zero o molto contenute. Il modello sono i primi incentivi alla rottamazione che nel 1997 consentirono al mercato un incremento del 38,8%, un maggior gettito Iva che coprì il costo degli incentivi In Italia con un avanzo per l’erario di 1.400 miliardi di lire e un aumento del Pil, certificato da Banca d’Italia, dello 0,4%.
Tratto da: Ansa
amoxicillin medicine amoxicillin order online – generic amoxicillin over the counter
This blog is obviously entertaining and besides amusing. I have found many useful stuff out of this amazing blog. I ad love to visit it again and again. Thanks a lot!
Has anyone ever tried Hyper Plume eLiquids Vaping ejuice?
asked for any Credit Card informations, it on his own PSN account.
Thank you for every other great post. Where else could anybody get that kind of information in such an ideal manner of writing? I have a presentation subsequent week, and I am on the look for such information.
Thanks , I have recently been searching for info approximately this topic for a while and yours is the best I’ve discoveredso far. However, what about the conclusion? Are you positive concerning the supply?
At this moment I am going to do my breakfast, when having my breakfast coming again to read morenews.
Hi mates, how is everything, and what you would like to say about this post, in my view its truly awesome designed for me.
It’s going to be end of mine day, but before end I am reading this fantastic article to improve my experience.
expository essay help g541sf how to write the perfect college application essay m89zub best writing services reviews s28uqt
write essay onlinewhat is the best essay writing service
ブランドDIORディオール指輪コピー代引きWomen’s Spandex Latex Triangle Bodysuit
I really liked your article post. Keep writing.
Hi there, just wanted to tell you, I loved this blog post.It was practical. Keep on posting!
Very nice design and great articles, very little else we want :D.
There is noticeably a bundle to know about this. I consider you made various good points in features also.