«In queste ore sono stata travolta dagli eventi, dal dolore per me, per la mia famiglia». Zakia Seddiki è la moglie di Luca Attanasio, l’ambasciatore ucciso in un agguato in Congo assieme al carabiniere Vittorio Iacovacci e al loro autista. All’indomani dei funerali di Stato a Roma la donna racconta della sua perdita in una intervista al Messaggero. «Cosa sia davvero accaduto» quella mattina vicino a Goma «non è stato ancora chiarito», dice Seddiki e bisognerà quindi fare luce su chi ci sia «dietro l’uccisione». La moglie dell’ambasciatore 43enne non ha sospetti e attende l’esito delle indagini che accerteranno cosa sia effettivamente accaduto nella foresta. «L’unica risposta che mi sono data e che posso dare – dice però Seddiki – è che qualcuno che conosceva i suoi spostamenti ha parlato, lo ha tradito. Mentre io ho perso l’amore della mia vita».
Segui Vivere Informati anche su Facebook, Twitter e Instagram per rimanere sempre aggiornato sulle ultime notizie dall’Italia e dal mondo
La religione
Nell’intervista al Messaggero la moglie di Attanasio, nata in Marocco e sposata con il diplomatico dal 2015, parla anche della religione e del modo di viverla nella relazione con l’ambasciatore. «Non è mai stato un problema – spiega -. La conversione all’Islam? Noi due insieme partecipavamo a riti musulmani e cristiani».
Fonte: Corriere.it
I would like to thank you for the efforts you have put in writing this web site. I’m hoping the same high-grade blog post from you in the upcoming as well. Actually your creative writing skills has encouraged me to get my own web site now. Actually the blogging is spreading its wings rapidly. Your write up is a great example of it.