di Andrea Ippolito
Fonte: Il Gazzettino Vesuviano.com, ComeDonChisciotte.org
Proposta di legge per i reati di “istigazione a disobbedire alla legge elettorale, di isolamento sociale o affettivo e di istigazione alla rinuncia o al rifiuto dei trattamenti sanitari”.
Arriva una proposta di legge del Movimento 5 stelle che sembra molto ambigua, quanto lineare e diretta, ma che comunque letteralmente spiazza un pò.
Ci domandiamo infatti cosa c’entri il “rifiuto dei trattamenti sanitari” o peggio “l’istigazione alla rinuncia o al rifiuto dei trattamenti sanitari?”. Ci domandiamo cosa c’entra inoltre la “legge elettorale” con un progetto di legge rivolto alla tutela delle persone più fragili.
Jessica Costanzo é la prima firmataria, insieme ad Elisa Siragusa e Virginia Villani (tutte e tre del M5S), di una proposta di legge alla Camera che introduce i reati di “istigazione a disobbedire alla legge elettorale, di isolamento sociale o affettivo e di istigazione alla rinuncia o al rifiuto dei trattamenti sanitari”.
La Costanzo dal suo canale facebook descriveva quanto segue: “In un momento di crisi economica e sociale è quasi naturale che il fenomeno sia in crescita, perché si va sempre più in cerca di nuovi punti di riferimento e si finisce avvolti nella rete di soprusi psicologici e fisici, di controllo insano e totalizzante proprio delle sette. Oggi ad esempio è particolarmente diffuso il fenomeno delle psico-sette: gruppi che propongono un messaggio di natura psicologica volto ad intrappolare in una spirale di dipendenza”.
Poco tempo fa sono venuti fuori casi di torture psicologiche, violenze e soprusi, questo da un indagine coordinata dalla Dda nei confronti di una setta operante tra la provincia di Novara, Milano e il pavese. Il Secolo d’Italia comunica comunica però che “per le giovani donne, l’incubo è finito” e che “l’Operazione Dioniso si è conclusa…dopo due anni di indagini”.
La parlamentare sostiene inoltre che da “quando nel 1981 in Italia è stato abrogato il reato di plagio il vuoto legislativo non permette di aiutare le vittime”, afferma inoltre che: “servono leggi adeguate per tutelare i più fragili, oggi più che mai”.
Quello che dice è vero, siamo totalmente d’accordo (sulla tutela dei deboli), ma ribadiamo quanto espresso all’inizio: che c’entra il “rifiuto dei trattamenti sanitari” o peggio “l’istigazione alla rinuncia o al rifiuto dei trattamenti sanitari?”. Cosa c’entra inoltre la “legge elettorale” con un progetto di legge rivolto alla tutela delle persone più fragili.
I must thank you for the efforts you’ve put in writing this site.
I’m hoping to view the same high-grade content from you in the future as well.
In truth, your creative writing abilities
has encouraged me to get my own, personal blog now 😉
Since the admin of this web site is working, no uncertainty very soon it will be renowned, due to its feature contents.
You could certainly see your enthusiasm within the work you write.
The sector hopes for more passionate writers like you who aren’t afraid to say how they believe.
All the time follow your heart.
My programmer is trying to convince me to move to
.net from PHP. I have always disliked the idea because of the expenses.
But he’s tryiong none the less. I’ve been using WordPress on various websites for about a year
and am nervous about switching to another platform.
I have heard very good things about blogengine.net. Is there a way I
can transfer all my wordpress posts into it? Any help would be really appreciated!
hi!,I love your writing so so much! proportion we keep up a correspondence extra approximately
your post on AOL? I require a specialist on this house to solve my
problem. May be that is you! Having a look forward to look you.
You made some good points there. I looked on the net for more info about
the issue and found most people will go along with
your views on this site.
Ӏt’s ѵery simple tօ fіnd out any matter on net ɑs compared tⲟ books,
as I foᥙnd tһis paragraph ɑt this website.
Also visit my paɡe http://www.togel178.me