Amazon dovrà affrontare una multa ogni volta che consegna beni non essenziali in Francia fino a quando non migliorerà le condizioni di sicurezza dei suoi lavoratori in mezzo alla pandemia di Covid-19. La società ha precedentemente chiuso i suoi magazzini per protesta.
Venerdì, una corte d’appello a Versailles, fuori Parigi, ha confermato la sentenza della scorsa settimana, che ha limitato i magazzini francesi di Amazon a spedire solo prodotti IT, articoli sanitari, generi alimentari e alimenti per animali domestici fino a quando non garantisce la sicurezza dei suoi lavoratori.
Il gigante dell’e-commerce di Jeff Bezos ha ricevuto 48 ore per conformarsi alla sentenza e verrà multato di € 100.000 ($ 108.020) per ogni consegna che non soddisfa i requisiti del tribunale.
Il 14 aprile, un tribunale ha stabilito che Amazon non era riuscita a garantire la sicurezza dei suoi lavoratori durante la pandemia di Covid-19, e ha affermato che la società deve presentare una valutazione del rischio professionale aggiornata prima di poter riprendere le operazioni complete.
Amazon ha affermato di aver già aggiornato i suoi protocolli di sicurezza sul lavoro e di aver introdotto misure di controllo delle malattie per impedire ai suoi lavoratori di essere infettati dal coronavirus. In seguito alla sentenza del 14 aprile, la società ha chiuso completamente i suoi magazzini francesi fino a sabato.
Tratto da: Rt.com