I paesi OPEC + hanno concordato i parametri per il taglio della produzione di petrolio a febbraio e marzo

I paesi OPEC + hanno concordato i parametri per il taglio della produzione di petrolio a febbraio e marzo

Spread the love
Tempo di lettura: < 1 min

I paesi OPEC + hanno concordato i parametri per il taglio della produzione di petrolio a febbraio e marzo, che ammonteranno a 7,125 milioni di barili al giorno hanno dichiarato all’agenzia TASS due fonti dell’OPEC. Attualmente i paesi dell’alleanza stanno tagliando la produzione di 7,2 milioni di barili al giorno. Tuttavia, a febbraio e marzo Russia e Kazakistan saranno in grado di aumentare la produzione di 75.000 bpd (barili al giorno), rispettivamente di 65.000 e 10.000 bpd. Questo aumento della produzione sarà compensato da un taglio proporzionale e volontario da parte dell’Arabia Saudita secondo quanto riferiscono le stesse fonti dell’OPEC.

Segui Vivere Informati anche su Facebook e Twitter per rimanere sempre aggiornato sulle ultime notizie dall’Italia e dal mondo

“Questo compromesso consentirà a tutti di ottenere ciò che volevano, Russia e Kazakistan il loro aumento della produzione mentre l’Arabia Saudita sembra che abbia volontariamente espresso la sua disponibilità a tagliarla visto che alla fine la domanda non crescerà in questi mesi” ha dichiarato la fonte. Il prossimo incontro dei paesi OPEC + si terrà all’inizio di marzo.

Vivere Informati

Fonte foto: Tass

Pensi che alle tue amiche e ai tuoi amici possa interessare questo articolo? Condividilo!

Mondo