Diversi soldati dell’esercito siriano sono stati uccisi durante un attacco aereo da parte di Israele. I sistemi di difesa aerea del paese hanno risposto a un offensiva israeliana vicino alla capitale, Damasco, ha riferito l’agenzia di stampa siriana SANA. Tel Aviv ha confermato il raid.
L’attacco è avvenuto nelle prime ore di questa mattina mentre la città è rimasta immersa nell’oscurità.
“Intorno alle 3:11 ora locale, Israele ha lanciato un’aggressione aerea dai territori siriani illegalmente occupati del Golan, ha riferito SANA, citando una fonte militare.
Segui Vivere Informati anche su Facebook e Twitter per rimanere sempre aggiornato sulle ultime notizie dall’Italia e dal mondo
L’attacco ha causato la morte di tre soldati, secondo fonti militari. Un soldato è rimasto ferito nell’incursione, che ha anche causato diversi danni materiali.
Poco dopo l’arrivo dei primi rapporti, Israele ha rivendicato l’attacco alle forze armate siriane, affermando di aver effettuato un raid per rappresaglia dopo che Damasco e la forza iraniana Quds avrebbero piazzato ordigni esplosivi per attaccare le truppe israeliane nella parte controllata illegalmente da Israele delle alture del Golan.
Israele ha conquistato illegalmente gran parte delle alture del Golan dalla Siria durante la Guerra dei Sei Giorni del 1967, ma l’area è riconosciuta come territorio israeliano solo dagli Stati Uniti e dallo stesso Israele.
Vivere Informati
Fonte: RT