Isis: attacco ad un avamposto a ovest della città di Baghdad

Isis: attacco ad un avamposto a ovest della città di Baghdad

Spread the love
Tempo di lettura: < 1 min

Secondo quanto riferito, cinque militari di una milizia locale e sei civili sono stati uccisi in un attacco a un avamposto fuori dalla capitale irachena, Baghdad. L’assalto è stato lanciato dal gruppo terroristico Isis, secondo quanto riportato da AFP, citando fonti della sicurezza irachena.

L’attacco è avvenuto nella zona di al-Radhwaniya nella tarda serata di ieri, i terroristi hanno tentato di prendere il controllo di un avamposto di monitoraggio, situato nella periferia a ovest di Baghdad.

I terroristi sono arrivati alla torre su quattro veicoli, prendendo di mira l’avamposto con granate e una pioggia di proiettili sui membri delle forze locali Hashed, affiliate al governo iracheno. La scontro apparentemente ha spinto la gente del posto ad aiutare a respingere l’assalto.

Segui Vivere Informati anche su Facebook e Twitter per rimanere sempre aggiornato sulle ultime notizie dall’Italia e dal mondo

“L’ISIS ha attaccato la torre di monitoraggio, uccidendo cinque militari Hashed e sei persone del posto che erano arrivate per aiutare a respingere l’attacco”, ha  detto AFP citando una fonte della sicurezza irachena.

Oltre alle 11 persone che sono state uccise durante l’assalto, altre otto sono state ferite e portate in ospedale, secondo i funzionari sanitari. L’esercito e la polizia irachena hanno iniziato una caccia all’uomo per gli aggressori, ha riferito la Reuters.

Il luogo dell’attacco si trova a circa 22 km (14 miglia) a sud dell’aeroporto internazionale di Baghdad.

Traduzione Vivere Informati

Fonte: Rt

Cronaca Mondo