Il procuratore generale delle Isole Vergini americane ha citato in giudizio il pedofilo deceduto Jeffrey Epstein per 21 anni, suscitando paura nei passeggeri di alto profilo non ancora esposti pubblicamente nella vicenda “Lolita Express”.
I registri dei passeggeri dei quattro elicotteri e dei tre aerei di Epstein sono stati citati in giudizio dalla Virgin Islands AG Denise George. Le principali accuse al finanziere riguardano il traffico di esseri umani, abusi sui minori, negligenza, prostituzione, stupro aggravato e lavoro forzato, secondo un Rapporto dello UK Mirror.
Oltre alle liste dei passeggeri, George ha citato diversi “reclami o segnalazioni di condotta potenzialmente sospetta” e qualsiasi “nota personale” che i piloti hanno preso mentre volavano nei presunti harem di ragazze minorenni di Epstein in tutto il mondo.
Il pilota di Epstein David Rodgers in precedenza aveva già fornito un registro dei passeggeri nel 2009 legando dozzine di politici, attori e altre celebrità al famigerato molestatore sessuale. In questa lista troviamo l’ex presidente degli Stati Uniti Bill Clinton, l’attore Kevin Spacey e la modella Naomi Campbell. Tuttavia, gli avvocati delle presunte vittime di Epstein hanno sostenuto che l’elenco non includeva i voli del capo pilota di Epstein, Larry Visoski, che avrebbe lavorato per lui per oltre 25 anni.
“I nuovi documenti che sono stati citati in giudizio faranno sembrare quelli forniti da Rodgers come un post-it”, ha detto una fonte al Mirror durante il fine settimana, sostenendo che la citazione di George aveva innescato un “panico tra molti delle personalità ricche e famose del pianeta”.
L’aereo privato di Epstein, soprannominato Lolita Express, contava tra i suoi passeggeri personaggi come il principe Andrea del Regno Unito, il famoso avvocato Alan Dershowitz, l’attore Chris Tucker, l’economista di Harvard Larry Summers, il magnate dell’hotel Hyatt Tom Pritzker e il manager dell’agenzia di modelli Jean-Luc Brunel. Mentre per quanto riguarda Campbell, Spacey e Clinton i registri mostrano che volarono con Epstein più di due dozzine di volte. Tuttavia, i passeggeri che hanno “apprezzato” gli altri aerei non sono stati resi pubblici – ancora.
George ha anche citato in giudizio più di 10 banche – tra cui JPMorgan, Citibank e Deutsche Bank – nella sua ricerca per arrivare a fondo delle operazioni finanziarie di Epstein prima di morire. Alle istituzioni finanziarie è stato ordinato di presentare documenti relativi a circa 30 società, trust ed enti senza scopo di lucro legati al predatore playboy.
Epstein è deceduto in maniera molto sospetta lo scorso anno in una prigione di Manhattan.
Traduzione di Vivere Informati
Fonte: RT
thank you
thank you
thank you