Usa: Studente di New York che ha insistito per frequentare il liceo di persona ARRESTATO e sospeso per tutto l’anno

Usa: Studente di New York che ha insistito per frequentare il liceo di persona ARRESTATO e sospeso per tutto l’anno

Spread the love
Tempo di lettura: 2 min

Un liceale di Long Island, New York, che ha protestato contro le misure “ibride” Covid-19 dello stato e ha insistito per frequentare le lezioni di persona è stato prima arrestato, poi sospeso per il resto dell’anno, in base a una politica di “tolleranza zero”.

Maverick Stow, 17 anni, è stato informato dal distretto scolastico della sua sospensione fino al 30 giugno 2021 – inclusi eventi come il ballo di fine anno e la laurea – per “insubordinazione”, dopo essere stato arrestato il 10 settembre.

In base al piano di apprendimento “ibrido” ordinato dall’amministrazione del Governatore Andrew Cuomo, la William Floyd High School di Brookhaven ha consentito ai suoi circa 3000 studenti di frequentare fisicamente le lezioni per due giorni alla settimana, alternando i gruppi A e B.

Stow, che era nel Gruppo B, ha deciso di presentarsi di persona in un giorno designato dal Gruppo A, e di nuovo il giorno dopo. È stato poi arrestato dalla polizia della contea di Suffolk.

Dopo che Stow ha portato il suo caso ai media, il distretto scolastico ha confermato la sospensione per un anno, citando la sua politica di “tolleranza zero” per “persone non autorizzate che cercano di entrare nei nostri edifici per interrompere il processo educativo e / o per creare potenzialmente un ambiente non sicuro per i nostri studenti e il personale.”

Il distretto scolastico ha accusato Stow di “comportamento irresponsabile ed egoista” e “flagrante” violazione della legge, incolpandolo di “ripetute insubordinazione e interruzione nonostante siano state date molteplici opportunità per evitare la sospensione”. Hanno anche minacciato di vietare a tutti gli studenti di frequentare le lezioni di persona “per il prossimo futuro” se Stow avesse continuato a presentarsi.

Ciò ha avuto l’effetto di mobilitare gli studenti contro il loro coetaneo, con oltre 2.100 effettivi che hanno denunciato Stow per uno “spettacolo egoistico.

“Non crediamo che dovremmo essere privati ​​dei nostri due giorni di apprendimento di persona a causa delle azioni di un singolo studente”, ha detto la petizione di Change.org lanciata dalla collega Emilia Brandimarte.

Di fronte a questo contraccolpo, Maverick Stow ha annunciato che avrebbe continuato a sostenere “l’apprendimento di persona 5 giorni a settimana, nonché attività e sport extrascolastiche”, ma avrebbe trasferito le sue proteste pacifiche fuori dal cortile della scuola, secondo WABC-TV.

La libertà di parola e di riunione pacifica è un suo diritto costituzionale e “non dovrebbe essere contestato o represso”, ha detto ai giornalisti Stow.

Traduzione di Vivere Informati

Fonte: RT

Mondo